Tour Scozia Classica

Viaggio di gruppo in Scozia con guida italiana. Da Glasgow a Edimburgo attraverso i luoghi più belli della Scozia.
tour di gruppo con guida italiana2024 - partenze da aprile ad agosto

tour Scozia classicaTour organizzato in Scozia alla scoperta dei Castelli che nascondono storie e misteri, dei laghi, tra i quali spicca il Loch Ness, dell’Isola di Skye e le belle città che rendono questa parte della Gran Bretagna così particolare. Tour in autopullman privato e con guida parlante esclusivamente italiano.

Nella foto: Castello di Eilean Donan

 

Tour Scozia Classica in breve …

tour scozia classica

Itinerario

Glasgow, Isola di Arran, Loch Lomond,  Inveraray, Isola di Skye, Inverness, Loch Ness, Elgin Cathedral, Aberdeen, Dunnottar Castle, Glamis Castle, Forth Bridge, Edimburgo

8 giorni / 7 notti

inizio a Glasgow e termine a Edimburgo
riferimento tour: SC-1A/2

Tipologia del tour

tour in pullman da Glasgow a Edimburgo con guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano

pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 3 cene

> Date di partenza 2024


Partenze da Glasgow come specificato:

aprile giovedì 25
giugno venerdì 21 – 28
luglio venerdì 5 – 12 – 19 – 26
agosto venerdì  2 – 9 – 16 – 30
tour della Scozia classica

> Tour Scozia Classica – programma

1° giorno • arrivo a GLASGOW

Arrivo a Glasgow per proprio conto. Sistemazione nelle camere prenotate. Resto della giornata libera. Pernottamento in albergo.

Nota: il giorno di inizio del tour indicato in tabella coincide con questo 1° giorno. Non sono state incluse visite, per consentire l’arrivo con qualsiasi volo/orario, potete quindi scegliere in autonomia come arrivare. L’appuntamento con la guida e il gruppo è verso le 19.30 in hotel, ma se arrivate più tardi non è un problema, in quanto avrete nel programma di viaggio l’orario di partenza del 2° giorno.

2° giorno • GLASGOW con escursione all'Isola di Arran (prima colazione + cena)

Prima colazione in albergo e partenza perArdrossan, dove prenderemo il traghetto per l’isola di Arran, soprannominata “Scozia in miniatura”. L’isola sorprende i visitatori (nonostante le sue piccole dimensioni) con un’incredibile varietà di paesaggi ed è famosa per il castello di Brodick, molto apprezzato per la sua architettura storica, il suo giardino e la suggestiva posizione di fronte al mare. Il castello ha una ricca storia ed offre una vista spettacolare sul paesaggio circostante. Ma l’isola è anche nota per la sua raffinata cucina scozzese.  Tempo libero per il pranzo – non incluso. Potrete così approfittare per gustare qualche prodotto tipico in qualche caseificio, oppure, per esempio, nella sala da thè e negozio di souvenir “Janie’s Duchess Court”, per una pausa caffè/torta. In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso è previsto un tour panoramico di Glasgow e del Kelvingrove Museum, luogo ideale per immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura scozzese.
Rientro quindi a Glasgow. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno • LOCH LOMOND / Castello di INVERARAY (prima colazione + cena)

tour scozia classicaPrima colazione in albergo e breve tour panoramico di Glasgow, prima di proseguire verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Partenza quindi per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray. Dopo la visita,  ripresa del viaggio lungo la costa ovest. Sistemazione in albergo a Dalmally, nella costa Ovest. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.
Nella foto: Loch Lomond

4° giorno • ISOLA DI SKYE / Castello EILEAN DONAN / INVERNESS - AVIEMORE (prima colazione + cena)

tour scoziaPartenza dall’hotel di buon mattino per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Arriveremo all’isola con il traghetto da Mallaig ad Armadale e percorreremo una strada panoramica molto bella, per ammirare al meglio il panorama di quest’isola magica. A seconda del tempo a disposizione, potremo visitare Portree, la cittadina più grande di Skye. Pranzo libero. Rientro, quindi, dal ponte che collega l’isola a Kyle of Lochalsh, prima di dirigerci verso il castello di Eilean Donan, dove faremo una breve sosta fotografica. Continuazione per l’area di Inverness/Aviemore. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Nella foto: Castello Eilean Donan

 

5° giorno • LOCH NESS / ELGIN CATHEDRAL / ABERDEEN (prima colazione + cena)

Loch NessPrima colazione e partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 km tra Inverness e Fort Augustus e … diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita alle rovine del castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Pranzo libero. Partenza in direzione di Aberdeen. Arrivo alla Cattedrale di Elgin, una imponente cattedrale medievale in rovina, situata nella cittadina di Elgin. Costruita nel XIII secolo, era una delle più grandi cattedrali della Scozia medievale. La sua architettura gotica è impressionante, con belle vetrate ed archi gotici. Oggi rimangono in piedi principalmente le rovine delle pareti ed alcune parti della struttura originale. Ma la cattedrale è una popolare attrazione turistica, offrendo una visione affascinante della storia scozzese e dell’architettura gotica.  Proseguimento, quindi, per Aberdeen e visita panoramica della città, incluso il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o dintorni.
Nella foto: Urquhart e Loch Ness

6° giorno • Castello di DUNNOTTAR / Castello di GLAMIS / EDIMBURGO (prima colazione)

tour scozia - castello di GlamisPrima colazione e partenza. Lungo il tragitto è prevista una sosta fotografica al Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zefirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso.
Si proseguirà verso Glamis, piccolo paese nella regione di Angus, dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Questo castello fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre della regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d’Inghilterra, nacque proprio in questo castello.
Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890 e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell’umanità UNESCO. Arrivo, infine, a Edimburgo. Cena libera Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni

7° giorno • EDIMBURGO (prima colazione)

EdinburgoPrima colazione e visita panoramica di Edimburgo. Insieme alla guida, si visiterà a piedi il centro storico, passando per la New e Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace e il National Museum. Si arriverà poi al famoso Castello di Edimburgo. Tempo per il pranzo – non incluso ed ingresso al Castello (senza guida). Resto del tempo a disposizione per lo shopping o per proseguire da soli la visita. Cena libera.
Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.
Nella foto: Edinburgo

8° giorno • EDIMBURGO e partenza (prima colazione)

Prima colazione e termine del tour.

L’ORDINE DELL’ITINERARIO POTREBBE ESSERE INVERTITO PUR MANTENENDO GLI STESSI SERVIZI.

tour scozia classica

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1 • GLASGOW • hotel Premier Inn (3 stelle)
Giorno 2 • DALMALLY / area costa ovest • hotel Muthu Dalmally (3 stelle)
Giorno 3-4 • INVERNESS / Aviemore area • hotel Duke of Gordon o Mac Donald Strathspey (3 stelle)
Giorno 5 • ABERDEEN • hotel Copthorne (4 stelle)
Giorno 6-7 • EDIMBURGO • hotel Moxy Fountainbridge • hotel Mercure Haymarket (3 stelle)

> Tour Scozia classica – quote anno 2024:

Quote per persona in euro

Tour della Scozia in doppia in singola bambini
25 aprile 1.281 1.814 1.036
21 giugno 1.418 2.051 1.144
28 giugno – 5 / 12 / 19 luglio – 30 agosto 1.475 2.109 1.187
26 luglio 1.533 2.296 1.230
2 / 9 / 16  agosto 1.576 2.368 1.275

 

  • triple adulti non disponibili
  • quote bambini 2 – 12 anni
  • pacchetto auricolari + ingressi da pagare insieme alla quota del tour (obbligatorio): € 172,00
  • ricordiamo che per l’ingresso in Gran Bretagna è necessario essere in possesso di passaporto valido – non è possibile entrare solo con la carta d’identità

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19 (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE
  • trasporto in autopullman privato Gran Turismo dal 2° al 7° giorno
  • guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana dal 2° al 7° giorno
  • 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli hotels indicati o similari cat. 3/4 stelle
  • prima colazione scozzese un albergo
  • 3 cene 3 portate in albergo
  • polizza assistenza in viaggio WI UP incluse garanzie aggiuntive legate alla pandemia di Covid-19
NON INCLUSO
  • voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta)
  • tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo)
  • pasti non indicati in programma
  • bevande non specificate
  • pacchetto ingressi obbligatorio € 162,00 che include: traghetto Isola di Arran a/r, Castello di Brodick, traghetto Isola Skye, Castello di Inveraray, Eilan Dona foto stop, Urquhart Castle, Drum Castle & Gardens, Dunnottar Casle foto stop, Glamis Castle, Castello di Edinburgo
  • mance ad autisti e guide
  • extra personali negli hotel e nei ristoranti
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
NOTE

Itinerario: per ragioni di disponibilità l’itinerario proposto potrebbe essere invertito e l’ordine delle visite modificato  Informiamo altresì, che potrebbe essere necessario consumare un pranzo a sacco durante i giorni più lunghi.

Pullman: per i nostri Tour ci rivolgiamo ad una compagnia di trasporti che ci fornisce pullman con meno di 5 anni. La capacità massima dei nostri pullman è di 49/53 posti. I pullman in Scozia sono dotati di un sistema di ventilazione. Non sono dotati di servizi e a causa delle temperature non elevate non dispongono di aria condizionata. I pullman hanno solo 1 porta di entrata e di uscita. La seconda porta é un’uscita di sicurezza che viene utilizzata solo in caso di emergenza.

I traghetti da e per l’isola di Skye potrebbero subire cancellazioni per necessità logistiche. In questo caso, si utilizzerà il ponte sia all’andata che al ritorno. Qualora il traghetto dovesse subire una cancellazione durante il viaggio, faremo in modo di offrire un welcome drink in uno degli hotel.

Hotel: al di fuori delle grandi città (Edimburgo, Glasgow), gli hotel in Scozia sono in stile tradizionale e in molti casi sono hotel basici e standard; spesso non hanno ascensore oppure hanno un solo ascensore molto piccolo. Spesso questi hotel sono a conduzione familiare, e lo standard puó risultare inferiore rispetto ad altre zone della Scozia.

Cucina Scozzese: si prega di notare che la Scozia non é rinomata per la sua gastronomia e la cucina scozzese é molto semplice e basica, con pochi piatti basati soprattutto su salmone, merluzzo e branzino per le portate di pesce (che sono i pesci più comuni nei mari e nei fiumi scozzesi) e su pollo, manzo e maiale per le portate di carne. Il piatto principale é sempre accompagnato da verdure e la maggior parte delle volte le verdure sono semplicemente bollite. La varietá della cucina scozzese é piuttosto limitata. Le cene presso gli hotel sono cene a tre portate con in generale due/tre scelte per portata: antipasto / piatto principale / dessert e té o caffé. Nella maggior parte degli hotel, i menu delle cene non possono essere forniti con largo anticipo, in quanto i menù vengono creati giornalmente dallo chef per garantire l’uso di prodotti locali freschi. Alcuni hotel possono richiedere ai propri ospiti di scegliere in anticipo (entro le ore 12.00 del giorno stesso) il menú per la cena.

Si ricorda ai clienti di portare abbigliamento adeguato alle temperature della Scozia. Generalmente le temperature sono più basse rispetto all’Italia e vi invitiamo a controllare le condizioni metereologiche prima della partenza.

> Assicurazioni

SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI

SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci

Quota euro 78,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.

POLIZZA ANNULLAMENTO BASE

Polizza annullamento facoltativa.

Quota euro 22,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

Tutti i nostri tour in Inghilterra e Scozia

Tour Londra, Cornovaglia e Inghilterra del Sud

8 giorni

Londra, Stonehenge, Bath, Bristol, Wells, Glanstonbury, Cornovaglia (Tintagel, Polperro, St. Michael’s Mount, St. Ives, Kingswear), Salisbury, Londra

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto.

tour Galles e Cornovaglia

Tour Galles e Cornovaglia

8 giorni

Londra, Bath, Cardiff, Wells, Cornovaglia (Tintagel, St. Ives, St. Michael’s Mount, Dartmoor National Park, Torquay), Stonhenge, Salisbury, Londra

Partenze con guida italiana a luglio e agosto.

tour inghilterra

Tour Inghilterra e Galles

9 giorni

Londra, Oxford,Cotswold, Cardiff, Snowdonia National Park, Conwy, Liverpool, Chatsworth House, York, Castle Howard, Cambridge, Londra

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto.

tour della Scozia

Tour della Scozia

8 giorni

Edimburgo, St. Andrews, Castello di Glamis, Aberdeen, Forth Gerìorge, Loch Ness, Inverness. Isola di Skye, Castello di Inveraray, Loch Lomond, Glasgow

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto.

tour Scozia

Tour Scozia Classica

8 giorni

Glasgow, Hill House, Loch Lomond, Isola di Skye. Loch Ness, Drum Castle & Gardens, Dundee, St. Andrews, Edimburgo

Partenze con guida italiana da giugno ad agosto.

tour Scozia e Isole Orcadi

Tour della Scozia e Isole Orcadi

9 giorni

Alla scoperta della Scozia ed una delle sue parti più lontane e misteriose: le Isole Orcadi.

Partenze con guida italiana in luglio e agosto.