Cile
tour organizzati e viaggi di gruppoTra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, per circa 4.300 km da nord a sud e solo 180 km al massimo di larghezza, il Cile ci accoglie con allegria, vitalità e una natura straordinaria che si mostra in ogni suo possibile aspetto dal deserto, attraverso laghi, vulcani, coste frastagliate, antiche foreste, valli fertili e vigneti fino ai ghiacciai dell’estremo sud: la Patagonia.
Vi proponiamo due itinerari per scoprire i luoghi più straordinari di questo paese.
Troverete delle date fisse di partenza, che consentono una riduzione sulle quote, e, con un prezzo un poco più alto, la possibilità di effettuare il viaggio quando preferite sia su base tour interamente privato che con servizi insieme ad altri partecipanti. Esiste poi sempre la possibilità di creare un viaggio interamente personalizzato!
Il tour è con guide locali parlanti italiano-spagnolo per la maggior parte delle visite, tranne qualche eccezione in lingua inglese come specificato.
Data la vastità del paese, i trasferimenti interni sono in aereo.
Tour del Cile: dal Deserto di Atacama alla Patagonia
10 giorni
Le belle città di Santiago e Valparaiso, insieme alla natura straordinaria del Nord, con gli spettacolari deserti di Sale (Salar) e El Tatio, il campo geotermico più elevato del mondo: 64 geyser e un centinaio di fumarole che all’alba avvolgono tutto in vorticose colonne di vapore. Uno spettacolo incredibile!
Dal nord del Cile poi al profondo sud, fino in Patagonia, per ammirare il Parco Nazionale Torres del Paine, uno dei parchi più belli del continente: specchi d’acqua turchesi, foreste, torrenti impetuosi, un immenso ghiacciaio dai riflessi blu e i pilastri di granito delle Torres del Paine che con i loro 2.000 mt svettano su tutto!
Tour del Cile: deserti, laghi, vulcani e Patagonia
12 giorni
Rispetto al tour i 10 giorni, con questo tour avremo modo di visitare anche la regione dei laghi, dominata dal lago Llanquihue al quale fa da sfondo il vulcano Osorno con le sue cime innevate. Non mancherà la visita all’isola di Chiloé, con i suoi villaggi con le case colorate e le 14 chiese di legno, una diversa dall’altra, che sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dall’Unesco.