Tour Irlanda Classica
Viaggio di gruppo in Irlanda con guida italiana. Da Dublino lungo i luoghi più belli dell'Irlanda dell'Ovest tour di gruppo con guida italiana2025 - partenze da giugno ad agostoTour guidato in Irlanda da Dublino verso la costa Ovest del paese. Potremo ammirare la bellezza la contea del Connemara e Galway, con i suoi paesaggi di incredibile bellezza; le Cliffs of Moher, le scogliere più famose d’Irlanda; la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici.
Tour in autopullman privato e con guida parlante esclusivamente italiano.
Nella foto: Cliffs of Moher
Tour Irlanda classica in breve …
- Itinerario: Dublino > Galway > Burren area > Cliffs of Moher > Bunratty Castle & Folk Park > Limerick > Contea del Kerry > Adare > Dingle > Muckross House >Rock of Cashel > Kilkenny > Dublino
- Durata: 7 giorni/ 6 notti
- Inizio del tour a Dublino e termine a Dublino
- Modalità del tour:
• partenza garantita
• tour con minivan/bus Gran Turismo privati con aria condizionata
• guida parlante italiano - Pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 3 cene
- Codice tour: IR-3A/1
> Date di partenza 2025
Partenze da Dublino come specificato:
giugno | domenica 15 – 29 |
luglio | domenica 13 – 20 – 27 |
agosto | domenica 3 – 10 – 17 – 24 |
> Tour Irlanda Classica – programma
1° giorno • arrivo a DUBLINO
Arrivo all’aeroporto di Dublino e trasferimento non incluso. Sistemazione in hotel e serata libera. Pernottamento.
Nella foto: Dublino, Temple Bar
Nota: il giorno di inizio del tour indicato in tabella coincide con questo 1° giorno. Non sono state incluse visite, per consentire l’arrivo con qualsiasi volo/orario, potete quindi scegliere in autonomia come arrivare. L’appuntamento con la guida e il gruppo è verso le 19.30 in hotel, ma se arrivate più tardi non è un problema, in quanto avrete nel programma di viaggio l’orario di partenza del 2° giorno.
2° giorno • DUBLINO (prima colazione)
Prima colazione in albergo. Visita della città con ingresso alla Cattedrale di San Patrizio, la più grande delle due cattedrali oggi presenti nella capitale, che nacque come chiesa parrocchiale celtica nel luogo in cui, secondo i fedeli, sorgeva il pozzo dove San Patrizio (vissuto tra il 385 e il 461) battezzava i pagani irlandesi. Pomeriggio libero. Potrete esplorare in autonomia molte delle attrazioni della città come il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, la Galleria Nazionale o la Prigione di Kilmainham. Pernottamento.
Nella foto: Dublino, Cattedrale di San Patrizio
3° giorno • DUBLINO - GALWAY (prima colazione + cena)
Prima colazione in albergo. In mattinata, visita di una distilleria di whiskey irlandese con degustazione. Partenza, quindi, per la cittadina di Galway, città portuale sulla costa occidentale dell’Irlanda, situata dove il fiume Corrib sfocia nell’Oceano Atlantico. Il cuore pulsante della città è Eyre Square, una piazza risalente al XVIII secolo, fiancheggiata da negozi tradizionali e pub dove spesso si può ascoltare musica folk dal vivo. Poco distante, si snodano i tortuosi vicoli del Quartiere Latino, dove si è conservata parte delle mura medievali della città. Sistemazione, quindi, in hotel nella contea di Galway. Cena e pernottamento.
4° giorno • BURREN – CLIFFS OF MOHER – BUNRATTY CASTLE – LIMERICK (prima colazione + cena)
Prima colazione in albergo. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Visita alle Cliffs of Moher, le scogliere più famose d’Irlanda: 8 km di muri verticali di pietra che raggiungono i 200 metri di altezza e che sono il rifugio di un’infinità di uccelli marini, che si potranno fotografare dall’alto. Pranzo libero. Nel pomeriggio, si arriva al Castello di Bunratty. Visita del castello medievale, possente fortezza normanna che comprende anche una vasta tenuta ed un museo a cielo aperto: il Folk Park, che si estende per più di 10 ettari e illustra la vita tradizionale irlandese dell’epoca. Dopo la visita, partenza per Limerick e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno • ADARE – PENISOLA DI DINGLE – PARCO NAZIONALE DI KILLARNEY – CONTEA DI CORK (prima colazione + cena)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta della contea del Kerry. Sosta fotografica presso il villaggio di Adare, tipico villaggio irlandese famoso per i suoi tetti di paglia. Proseguimento per la Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora oggi si parla il gaelico. Visiteremo spiagge deserte come Inch beach, dove fu girato il film “La figlia di Ryan”, poi attraverso il vivace porto di Dingle, rinomato per i suoi ristoranti di pesce di mare e per il famoso delfino Fungie che ha ormai scelto come sua dimora la baia di Dingle. Per finire, si arriverà al Capo di Slea, da dove si possono ammirare le isole Blaskets, le più occidentali d’ Europa. Pranzo libero durante il percorso. Sosta, poi, presso il Parco Nazionale di Killarney con visita ai Giardini della Muckross House. Infine, proseguimento per la Contea di Cork, cena e pernottamento in albergo.
Nella foto: penisola di Dingle
6° giorno • ROCK OF CASHEL / KILKENNY / DUBLINO (prima colazione)
Prima colazione in albergo. Partenza per Dublino con una sosta fotografica alla famosa Rock of Cashel, conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. E’ una suggestiva rocca vicina all’abitato di Cashel, nella Contea di Tipperary, e si tratta di uno dei siti archeologici più famosi d’Irlanda.
Sosta lungo il percorso per una panoramica a piedi della cittadina medievale di Kilkenny. Pranzo libero.
Arrivo, poi, a Dublino e sistemazione in hotel. Serata libera. Pernottamento.
Nella foto: Rock of Cashel
7° giorno • DUBLINO e partenza (prima colazione)
Prima colazione in albergo e check-out (trasferimento in aeroporto non incluso). Termine del tour.
> Alberghi previsti:
Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari cat 3/4 stelle:
Giorno 1-2 • DUBLINO • Harcourt Hotel – 3 stelle
Giorno 3 • contea di GALWAY • Shearwater Hotel o Ard Ri House – 3 / 4 stelle
Giorno 4 • Limerick • Radisson Blu Hotel – 4 stelle
Giorno 5 • Contea di Cork • Blarney Woolen Mills Hotel – 3 stelle
Giorno 6 • DUBLINO • Belvedere Hotel – 3 stelle
Occasionalmente potrebbero essere riconfermati hotel diversi di simile categoria
> Tour Irlanda Classica – quote anno 2025
Quote per persona in euro
Tour Irlanda Classica | in doppia | in singola |
da giugno al 20 luglio | 1.015 | 1.496 |
dal 27 lug al 24 ago tranne il 24 | 1.040 | 1.520 |
24 agosto | 1.100 | 1.582 |
- riduzione 3° letto bambini 2/11 anni – 25% dalla quota adulto in doppia. La disponibilità della camera tripla è sempre su richiesta e l’età massima del terzo passeggero è 11 anni. Le camere triple dove il terzo passeggero è maggiore di 11 anni non sono disponibili.
- Le camere singole sono sempre soggette a disponibilità e terminati i posti bloccati all’inizio delle vendite, potrebbe essere richiesti degli ulteriori supplementi.
- Pacchetto ingressi da pagare insieme alla quota del tour (obbligatorio): euro 78,00 per persona
Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP (dettagli al punto 1 di questa pagina).
Facoltativa: polizza base annullamento euro 32 per persona (dettagli al punto 2 di questa pagina).
Eventuali esigenze alimentari (celiachia/allergie) possono essere segnalate, ma non è possibile garantire che i pasti consumati durante il tour possano rispettare le singole esigenze. Sarà quindi necessario provvedere in autonomia.
Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.
TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)
INCLUSO NELLE QUOTE
- 6 pernottamenti in camere con servizi privati negli hotels indicati o similari cat. 3/4 stelle
- prima colazione irlandese un albergo
- 3 cene in albergo
- trasporto in autopullman privato Gran Turismo dal 2° al 6° giorno
- guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana dal 2° al 6° giorno
- polizza assistenza in viaggio WI UP
NON INCLUSO
- voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta)
- tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo)
- pasti non indicati in programma
- tutte le bevande ad eccetto dell’acqua servita in caraffa a cena
- pacchetto ingressi obbligatorio: euro 78 per persona (include: St. Patrick Cathedral, Cliffs of Moher, distilleria di whisky, Bunratty Castle & Folk Park, Giardini della Muckross House, Rock of Cashel)
- mance ad autisti e guide (circa € 25 a persona)
- extra personali negli hotel e nei ristoranti
- facchinaggio
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
NOTE
- Programma – Il programma è indicativo e l’ordine delle visite e delle località di pernottamento può In caso di traffico intenso, forza maggiore o qualsiasi altro inconveniente imprevedibile, l’ordine delle destinazioni del tour e gli ingressi alle attrazioni incluse nel programma possono variare o essere invertiti, al fine di soddisfare l’obbligo contrattuale. Per gli stessi motivi, le località in cui non sono previsti ingressi possono essere rimosse dal programma.
- Ingressi – Pacchetto ingressi obbligatorio. Alcune attrazioni possono cancellare la prenotazione anche se il gruppo è già stato confermato, dando priorità a eventi privati di maggiore portata. Nel caso di cancellazione da parte del fornitore, ATS potrà invertire l’ordine delle visite od offrire ingressi alternativi nella stessa area.
- Hotels – Tutte le località menzionate per i pernottamenti sono indicative e gli hotels possono essere situati in zone non centrali o nelle aree. L’Irlanda offre pochi hotels di catena, in particolare fuori dalle principali città. Potrebbero essere disponibili solo piccoli hotels a gestione familiare, in cui le camere hanno dimensioni, decorazioni o viste differenti; questa tipologia di hotel non sempre dispone di ascensori e spesso non dispone di aria condizionata. Si prega di notare che per la categoria 3*, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo. Si prega di comunicare problemi di mobilità al momento della prenotazione per facilitare l’assegnazione dellestanze. Gruppi di 40 persone o più, se necessario possono dover essere suddivisi tra più hotels di pari categoria e nella stessa zona. Alcuni hotel potrebbero offrire solamente la colazione continentale. Per garantire il soddisfacimento di ogni richiesta speciale, esse dovranno essere comunicate almeno due settimane prima dell’arrivo.
- Autobus – Il servizio Bus durante il touring è garantito per un massimo di 9 ore giornaliere. Non è possibile estendere il servizio in quanto esso è regolato dalle leggi Irlandesi e UK ed è relativo al numero massimo di ore di guida permesse all’autista.
- Tipologia camere
– Camere Triple: sono solo su richiesta soggetta a disponibilità e con tariffa soggetta a riconferma. Posso essere composte da letto matrimoniale (double)+lettino aggiunto, o letto matrimoniale (double)+divano letto, oppure da 3 letti separati (a seconda della struttura).
– Camere Singole: sono solo su richiesta soggetta a disponibilità e con tariffa soggetta a riconferma. Sono previste un massimo di 3 camere singole per gruppo. Ogni camera singola addizionale sarà soggetta a supplemento aggiuntivo in base a disponibilità effettiva delle strutture.
– Bambini: infant da 0-2 anni, gratuiti. Culla in double/twin gratuita. Un bambino da 2 a 11 anni in letto extra/sofa in camera con 2 adulti paganti, ha riduzione del 20% della quota adulto. Il bambino dai 12 anni compiuti paga la tariffa adulto. La partecipazione di bambini inferiori a 6 anni è sconsigliata. - Notti pre/post-tour – È possibile prenotare notti pre-tour e post-tour su richiesta, soggette a disponibilità. In caso di notte pre-tour, il trasferimento dall’aeroporto all’hotel sarà tramite meet&greet, senza accoglienza in italiano.
- Trasferimenti aeroportuali – I trasferimenti aeroportuali inclusi nel pacchetto includono l’accoglienza italiana in aeroporto in arrivo (per arrivi tra le 10:00 e le 20:00), il trasferimento dall’aeroporto di Dublino all’hotel e il trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Dublino. In caso di atterraggio prima delle 10:00 o dopo le 20:00, l’accoglienza sarà in lingua inglese. In caso di ritardi o cambio volo, l’accoglienza italiana in arrivo potrebbe non essere garantita.
♦ Voli dall’Italia
Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.
Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.
♦ Informazioni e prenotazioni
Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.
Tutti i nostri tour in Irlanda
Tour Irlanda Ovest
8 giorni
Dublino, Castello di Cahir, penisola di Dingle, Adare, Bunratty, Scogliere di Moher, Limerick, contea del Connemara, Galway, Dublino
Partenze con guida italiana da aprile a settembre.
Tour Irlanda Classica
7 giorni
Dublino, Galway e contea del Connemara, Cliffs of Moher, Ring of Kerry, Rock of Cashel, Kilkenny, Dublino
Partenze con guida italiana da maggio ad agosto.
Tour dell’Irlanda
8 giorni
Dublino, Wicklow, Abbazia di Kylemore, Parco nazionale del Connemara, Galway, Scogliere di Moher, Bunratty Castle, Ring of Kerry, Cahersiveen, Dublino.
Partenze con guida italiana in luglio e agosto.