Umbria: in agriturismo tra Orvieto e Città della Pieve
Nei pressi dei Boschi del Monte Peglia (Riserva Mondiale della Biosfera), la qualità è declinabile con l’aria, l’acqua e la terra. tour individuale2021 - partenze tutto l'annoUna vacanza in agriturismo in Umbria?
In località Parrano, più o meno a metà strada tra Orvieto e Città della Pieve, “La Capretta Country House” vi accoglie con semplicità ma con un grande senso di ospitalità.
In mezzo alla natura e in uno dei luoghi dove si respira l’aria più pura in Italia, un soggiorno presso “La Capretta Country House” può essere un sosta rigenerante che vi da modo di scoprire alcuni tra i borghi più belli in Italia.
Il fascino della campagna è legato più moderni comfort turistici, spaziando da tranquille giornate in piscina, alle passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo, alle acque termali, alle gite nelle vicine città d’arte.
Fanno da cornice a questo quadro un territorio ricco di bellezze naturali e di testimonianze storiche millenarie, e una ristorazione semplice ma curata, che utilizza al meglio le eccellenze gastronomiche locali.
♦ Pacchetto 3 giorni/2 notti che include:
Maggiori informazioni su richiesta.
UN VIAGGIO IN TOTALE SICUREZZA E PREVENZIONE PER LA SALUTE
E’ per questo motivo che, al fine di far viaggiare i nostri ospiti e di far lavorare i nostri collaboratori nel massimo della sicurezza anche in questo periodo, in tutti nostri tour siamo stati meticolosi nel rispettare tutte le normative previste. Continueremo a farlo finché sarà necessario. Tutti i dettagli su richiesta.
♦ Potete visitare nelle vicinanze:
La città di nascita del Perugino che accoglie alcuni tra i suoi migliori cicli di affreschi.
Un monastero francescano trasformato negli anni ’60 in un luogo surreale dall’artista Tommaso Buzzi.
Il Museo Nazionale Etrusco, il Labirinto di Porsenna, la Cattedrale e il Lago dove due torri militari “Beccati Questo” e “Beccati Quello” ricordano ancora oggi la rivalità tra Umbria e Toscana.
Avventurosa e piacevole escursione a pochi passi dal podere.
Il profilo della città, in cima ad una roccia di tufo, è una visione davvero mirabile; il Duomo è uno degli esempi più interessanti del Gotico italiano ed è famoso per il risplendere della facciata dorata al tramonto.
Il potere curativo delle sue acque termali era noto fin dai tempi dei romani. Da provare assolutamente le SPA (evitando, se possibile, i fine settimana).
Prima applicazione del concetto di “urban design” nell’Umanesimo ad opera di Rossellino su commissione di Papa Pio II Piccolomini.
Arroccata su di un alto crinale di tufo sembra essere stata creata da un pittore; il Corso, Piazza Grande e la chiesa di San Biagio sicuramente meritano una visita.
Le ripide stradine della città sulla collina conducono a magnifiche chiese, come Santa Maria Nuova di Giorgio Vasari.
Una piscina di acqua calda invade il centro di un paesino e diventa una piazza tanto memorabile da trasformarsi in set cinematografAlcune escursioni possono essere combinate tra loro nella stessa giornata.
♦ Informazioni e prenotazioni
Potete rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi di fiducia oppure contattarci per mail o telefono.