Tour dello Yucatán
Tour organizzato dello Yucatán, un viaggio di 5 giorni tra Mérida, i siti archeologici di Chichén Itzá e Uxmal e le altre attrattive della regione. tour di gruppo con guida italiana2025 - partenze tutto l'anno5 giorni in viaggio organizzato nello Yucatán. Da Cancún alla scoperta della bella città di Mérida e due siti archeologici straordinari: Chichén Itzá e Uxmal.
Il esiste in 3 varianti con partenza praticamente tutti i giorni della settimana!
Ogni programma è arricchito con altre attrattive della regione dello Yucatan in base al programma scelto: Ekbalam e Cobá, con la Piramide più alta della penisola yucateca; Izamal con le suoi caratteristici edifici in color ocra, la piacevole Valladolid, una tipica “hacienda” per scoprire la produzione del sisal (l’agave) e fare il bagno in un “cenote”, piscine naturali all’interno di grotte incantate o sotto un cielo contornato da giungla.
Ideale alternativa alle escursioni giornaliere con molti chilometri e…molto caldo!
Nella foto: Izamal
Tour dello Yucatan in breve …
- Itinerario: Cancún > Mérida > sito archeologico di Uxmal > sito archeologico di Chichén Itzá > Riviera Maya + altre località in base al tour scelto
- Durata: 5 giorni/4 notti programmi A/B – 4 giorni/3 notti programma C
- Inizio del tour a Cancún e termine in Riviera Maya
- Modalità del tour:
• partenza garantita minimo 2 persone
• tour con minivan/bus Gran Turismo privati con aria condizionata
• guida parlante italiano o italiano/spagnolo/francese - Pasti inclusi: tutte le prime colazioni + pranzi come specificato nei singoli programmi
- Codice tour: MEX-2/MUC
> Tour dello Yucatán – programma A:
Partenze ogni giovedì e ogni domenica da gennaio a dicembre.
1° giorno • arrivo a CANCUN
Arrivo all’aeroporto di Cancún e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi. Pernottamento.
2° giorno • CANCUN / siti archeologici di EKBALAM-COBA / MERIDA • km 340 (prima colazione + pranzo)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in minivan/bus privato per il Tour dello Yucatán. Si lascia Cancún alla volta di Mérida. La prima sosta è a Cobá, una delle più grandi città maya del Periodo Classico, bellissimo sito archeologico immerso nella giungla. La piramide di Nohuch Mul (in lingua maya significa “grande monticello”), alta 40 metri, è la più grande della penisola dello Yucatán e dall’alto si ha una vista mozzafiato del panorama circostante. Il sito ha una estensione di circa 70 kmq e fu riportato alla luce solo nel 1926, grazie all’esploratoreThomas Gann.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento verso la zona archeológica di Ekbalam, che in lingua maya significa “giaguaro nero”. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale, il cui splendore fu raggiunto tra il 700 ed il 1.000 d.C., potremo ammirare la grande Piazza Centrale con i tre maggiori importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale meglio nota come “La Torre”, tra le più importanti strutture del nord-est dello Yucatán.
Arrivo a Mérida, vivace capitale dello Stato dello Yucatán, soprannominata la Città Bianca per l’abbondanza di una pietra calcarea molto chiara utilizzata per la costruzione dei suoi numerosi palazzi e monumenti, testimoni di una ricchezza passata, data soprattutto dal commercio delle fibre di agave.
Sistemazione in hotel.
Cena libera e pernottamento.
3° giorno • MÉRIDA: escursione alla Hacienda Sotuta del Peón (prima colazione + pranzo)
Prima colazione.
Al mattino partenza per la visita dell’Hacienda Sotuta del Peón, fondata alla fine del secolo 17° nel villaggio di Tecoh. Conobbe il suo massimo splendore per il sisal (una fibra naturale ricavata dall’agave sisalana, pianta succulenta della famiglia delle Asparagacee, originaria di questa regione), meglio conosciuto come l’oro verde dello Yucatan. Questa Hacienda è una “Hacienda vivente” e si avrà modo di apprendere il metodo di coltivazione delle piante di agave e vedere da vicino il processo di produzione della fibra del sisal.
La visita all’interno dell’Hacienda si effettua a bordo di “truks”, piccoli carri su rotaia trainati da muli, antichi mezzi di trasporto utilizzati nelle grandi Haciendas yucateche.
All’interno della proprietà si visiterà anche un “cenote” (pozzo sacro in lingua Maya): questi pozzi erano venerati dai Maya poiché costituivano una risorsa di acqua dolce nei periodi di siccità. Possibilità di immergersi nelle fresche acque cristalline (portare con sé un costume da bagno e ciabattine antiscivolo, abiti di ricambio ed un asciugamano).
Pranzo nel ristorante della hacienda.
Nel pomeriggio rientro a Mérida.
Cena libera e pernottamento.
Nelle foto: Hacienda e cenote.
4° giorno • MÉRIDA: escursione al sito archeologico di UXMAL • km 170 (prima colazione + pranzo)
Prima colazione e partenza per Uxmal, situata a circa un’ora da Mérida. Visita al sito archeologico, progetto maestoso e spettacolare, inserito in un ambiente selvatico. Gli edifici in pietra calcarea rosa rendono Uxmal una delle città antiche più pittoresche della regione Puuc, che in lingua maya yucateca significa “colline”: le rovine di Uxmal, in effetti, si trovano proprio su un territorio collinare. Questo sito è stato definito dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità e fu uno degli insediamenti Maya più importanti dello Yucatán”, raggiungendo il massimo splendore durante il tardo periodo classico. Uxmal significa “costruita tre volte” ed il nome fa riferimento alla costruzione della Piramide dell’Indovino, costruzione dalla forma ovale unica nel suo genere, la struttura più alta dell’intero sito. Fu costruita in varie fasi e la sua influenza fu talmente forte da farsi sentire persino nelle zone più centrali del Messico. L’architettura dello stile Puuc è caratterizzata da incisioni complesse, mosaici dai disegni geometrici incisi nella roccia e maschere di Chaac, il dio della pioggia. Queste caratteristiche, nelle rovine di Uxmal, sono particolarmente evidenti e si possono ammirare al meglio nel Cuadrángulo de las Monjas, o “Quadrilatero delle monache”, e nella decoratissima facciata del Palacio del Gobernador.
Pranzo in ristorante e rientro a Mérida. Resto della giornata libero.
Suggeriamo di passeggiare per proprio conto nel centro storico di questa bellissima città il cui cure è rappresentato da Plaza de la Independencia con la Cattedrale così simile a una fortezza, e dall’Iglesia de la Tercera Orden in pietra calcarea bianca: entrambe le chiese, di epoca coloniale, furono costruite utilizzando resti di antichi templi Maya.
Cena libera e pernottamento.
Nella foto: piramide di Uxmal
5° giorno • MÉRIDA / sito archeologico di CHICHEN ITZA / RIVIERA MAYA • km 316 (prima colazione + pranzo)
Prima colazione. Partenza verso la Riviera Maya. Sosta per la visita al sito archeologico di Chichén Itzá, inserito dall’Unesco tra le “Nuove Sette Meraviglie del Mondo”. Il sito occupa un’area di 6,5 chilometri quadrati e si compone di due zone architettoniche ben distinte: la zona sud, risalente al VII sec., un esempio delle prime costruzioni in stile Maya Puuc nello Yucatán; la zona centrale che fu invece costruita dopo l’arrivo dei Toltechi, intorno al X sec., e mostra la singolare fusione dello stile architettonico Puuc con quello dell’altopiano centrale del Messico. Le strutture e gli scorci più impressionanti di Chichén Itzá si trovano nella zona centrale: il campo per il gioco della Pelota, il pozzo dei sacrifici, numerose piattaforme e templi, e soprattutto lo spettacolare “Castillo”: la Piramide di Kukulkán.
Pranzo in ristorante, proseguimento per la Riviera Maya e termine del tour.
Il tour termina all’hotel Barcelo Maya in Riviera Maya e non è incluso l’eventuale trasferimento a Cancùn.
Nella foto: Chichén Itzá
> Tour dello Yucatán – programma B:
Partenze di lunedì come segue: 13 gennaio – 3/17 febbraio – 3/17 marzo – 14 aprile – 12/26 maggio, 9/23 giugno, 7/21/28 luglio, 4/11/18/25 agosto, 8/22 settembre, 6/20 ottobre, 3/17 novembre, 1 dicembre
1° giorno • arrivo a CANCUN
Arrivo all’aeroporto di Cancún e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate presso l’hotel Kristal Urban. Pasti liberi. Pernottamento.
2° giorno • CANCUN / siti archeologici di EKBALAM / IZAMAL / MERIDA • km 340 (prima colazione + pranzo)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in minivan/bus privato per il Tour dello Yucatán. Si lascia Cancún alla volta di Mérida. La prima sosta è a alla zona archeológica di Ekbalam, che in lingua maya significa “giaguaro nero”. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale, il cui splendore fu raggiunto tra il 700 ed il 1.000 d.C., potremo ammirare la grande Piazza Centrale con i tre maggiori importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale meglio nota come “La Torre”, tra le più importanti strutture del nord-est dello Yucatán. Si prosegue quindi per la cittadina coloniale di Izamal, una delle città più antiche dello Yucatán (IV secolo d.C.) con numerosi edifici maggiormente in colore ocra, giallo e bianco. Gli Spagnoli, dopo la conquista, fecero di Izamal un santuario della cristianità convertendo gli indigeni al cattolicesimo. Visita del bellissimo convento della Vergine di Izamal, tutto dipinto di giallo e circondato da un porticato che contorna la corte esterna, costruito dai frati francescani nei primi anni del dominio spagnolo, situata accanto alla costruzione preispanica eretta in onore del dio Itzamná, imponente deità Maya. Pranzo in ristorante tipico della regione incluso.
Arrivo a Mérida, vivace capitale dello Stato dello Yucatán, soprannominata la Città Bianca per l’abbondanza di una pietra calcarea molto chiara utilizzata per la costruzione dei suoi numerosi palazzi e monumenti, testimoni di una ricchezza passata, data soprattutto dal commercio delle fibre di agave.
Sistemazione presso l’hotel Courtyard Mérida.
Cena libera e pernottamento.
Nella foto: Izamal
3° giorno • MÉRIDA: escursione al sito archeologico di UXMAL • km 170 (prima colazione + pranzo)
Prima colazione e partenza per Uxmal, situata a circa un’ora da Mérida. Visita al sito archeologico, progetto maestoso e spettacolare, inserito in un ambiente selvatico. Gli edifici in pietra calcarea rosa rendono Uxmal una delle città antiche più pittoresche della regione Puuc, che in lingua maya yucateca significa “colline”: le rovine di Uxmal, in effetti, si trovano proprio su un territorio collinare. Questo sito è stato definito dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità e fu uno degli insediamenti Maya più importanti dello Yucatán”, raggiungendo il massimo splendore durante il tardo periodo classico. Uxmal significa “costruita tre volte” ed il nome fa riferimento alla costruzione della Piramide dell’Indovino, costruzione dalla forma ovale unica nel suo genere, la struttura più alta dell’intero sito. Fu costruita in varie fasi e la sua influenza fu talmente forte da farsi sentire persino nelle zone più centrali del Messico. L’architettura dello stile Puuc è caratterizzata da incisioni complesse, mosaici dai disegni geometrici incisi nella roccia e maschere di Chaac, il dio della pioggia. Queste caratteristiche, nelle rovine di Uxmal, sono particolarmente evidenti e si possono ammirare al meglio nel Cuadrángulo de las Monjas, o “Quadrilatero delle monache”, e nella decoratissima facciata del Palacio del Gobernador.
Pranzo in ristorante e rientro a Mérida. Visita della città: un reticolo di strade, perpendicolari una all’altra, costituisce la parte più antica. Capitale dello stato dello Yucatán, chiamata nei secoli scorsi la “città bianca” per la pulizia delle strade e perché i suoi abitanti vestivano spesso di bianco. Al centro si trova lo Zòcalo o Plaza Mayor, dove si affacciano il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Palazzo Municipale e la Casa Montejo. La Cattedrale è la più antica del Nordamerica ed è costata la vita a diverse decine di schiavi Maya impeganti nella costruzione. ç’edificio è in sobrio stile rinascimentale con una facciata disadorna e severa.
Cena libera e pernottamento.
Nella foto: piramide di Uxmal
4° giorno • MÉRIDA / sito archeologico di CHICHEN ITZA / RIVIERA MAYA • km 316 (prima colazione + pranzo + cena)
Prima colazione e partenza per il sito archeologico di Chichén Itzá, inserito dall’Unesco tra le “Nuove Sette Meraviglie del Mondo”. Il sito occupa un’area di 6,5 chilometri quadrati e si compone di due zone architettoniche ben distinte: la zona sud, risalente al VII sec., un esempio delle prime costruzioni in stile Maya Puuc nello Yucatán; la zona centrale che fu invece costruita dopo l’arrivo dei Toltechi, intorno al X sec., e mostra la singolare fusione dello stile architettonico Puuc con quello dell’altopiano centrale del Messico. Le strutture e gli scorci più impressionanti di Chichén Itzá si trovano nella zona centrale: il campo per il gioco della Pelota, il pozzo dei sacrifici, numerose piattaforme e templi, lo spettacolare “Castillo”: la Piramide di Kukulkán e il “cenote” pozzo sacro naturale di circa 60 metri di diametro.
Pranzo in ristorante, proseguimento per la Riviera Maya e sistemazione presso l’hotel Barcelo Maya.
Cena in formula all-inclusive e pernottamento.
Nella foto: Chichén Itzá
> Tour dello Yucatán – programma C:
Partenze tutti i giorni da gennaio a dicembre.
1° giorno • arrivo a CANCUN
Arrivo all’aeroporto di Cancún e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi. Pernottamento hotel Avani Cancún Airport.
2° giorno • CANCUN / VALLADOLID / MERIDA • km 320 (prima colazione + pranzo)
Prima colazione in hotel e partenza in minivan/bus privato per Valladolid, graziosa cittadina dalla popolazione Maya molto ospitale che conserva, oltre alla leggendaria alegria, i costumi tipici dell’epoca pre-colombiana soprattutto nell’abbigliamento femminile. La città prende il nome dall’omonima località in Spagna e merita una visita la Cattedrale di San Bernardino e tutto il centro con pittoresche stradine e bei palazzi dai caldi colori messicani,
Pranzo in ristorante.
Arrivo a Mérida, vivace capitale dello Stato dello Yucatán, soprannominata la Città Bianca per l’abbondanza di una pietra calcarea molto chiara utilizzata per la costruzione dei suoi numerosi palazzi e monumenti, testimoni di una ricchezza passata, data soprattutto dal commercio delle fibre di agave. Sistemazione presso l’hotel Caribe.
Cena libera e pernottamento.
3° giorno • MÉRIDA: escursione al sito archeologico di UXMAL • km 170 (prima colazione + pranzo)
Prima colazione e partenza per Uxmal, situata a circa un’ora da Mérida. Visita al sito archeologico, progetto maestoso e spettacolare, inserito in un ambiente selvatico. Gli edifici in pietra calcarea rosa rendono Uxmal una delle città antiche più pittoresche della regione Puuc, che in lingua maya yucateca significa “colline”: le rovine di Uxmal, in effetti, si trovano proprio su un territorio collinare. Questo sito è stato definito dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità e fu uno degli insediamenti Maya più importanti dello Yucatán”, raggiungendo il massimo splendore durante il tardo periodo classico. Uxmal significa “costruita tre volte” ed il nome fa riferimento alla costruzione della Piramide dell’Indovino, costruzione dalla forma ovale unica nel suo genere, la struttura più alta dell’intero sito. Fu costruita in varie fasi e la sua influenza fu talmente forte da farsi sentire persino nelle zone più centrali del Messico. L’architettura dello stile Puuc è caratterizzata da incisioni complesse, mosaici dai disegni geometrici incisi nella roccia e maschere di Chaac, il dio della pioggia. Queste caratteristiche, nelle rovine di Uxmal, sono particolarmente evidenti e si possono ammirare al meglio nel Cuadrángulo de las Monjas, o “Quadrilatero delle monache”, e nella decoratissima facciata del Palacio del Gobernador.
Pranzo in ristorante e rientro a Mérida con sosta presso il Cenote di Sambulà. I cenote erano sacri per i Maya perché rappresentavano l’ingresso agli inferi e al loro interno sono stati ritrovati molti manufatti di valore.
Cena libera e pernottamento a Mérida.
Nella foto: piramide di Uxmal
4° giorno • MÉRIDA / sito archeologico di CHICHEN ITZA / RIVIERA MAYA • km 316 (prima colazione + pranzo)
Prima colazione. Partenza verso la Riviera Maya. Sosta per la visita al sito archeologico di Chichén Itzá, inserito dall’Unesco tra le “Nuove Sette Meraviglie del Mondo”. Il sito occupa un’area di 6,5 chilometri quadrati e si compone di due zone architettoniche ben distinte: la zona sud, risalente al VII sec., un esempio delle prime costruzioni in stile Maya Puuc nello Yucatán; la zona centrale che fu invece costruita dopo l’arrivo dei Toltechi, intorno al X sec., e mostra la singolare fusione dello stile architettonico Puuc con quello dell’altopiano centrale del Messico. Le strutture e gli scorci più impressionanti di Chichén Itzá si trovano nella zona centrale: il campo per il gioco della Pelota, il pozzo dei sacrifici, numerose piattaforme e templi, e soprattutto lo spettacolare “Castillo”: la Piramide di Kukulkán.
Pranzo in ristorante, proseguimento per Cancun o la Riviera Maya e termine del tour.
Nella foto: Chichén Itzá
> Alberghi previsti:
Sistemazione in camere son servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Programma A • hotel Four Points by Sheraton Cancún Centro (4 stelle) + hotel NH Collection Merida Pasejo Montejo (4 stelle)
Programma B • hotel Kristal Urban Cancún (4 stelle) + hotel Courtyard Merida (4 stelle) + hotel Barcelo Maya (5 stelle)
Programma C • hotel Avani Cancún Airport (3 stelle) + hotel Caribe Merida (3 stelle)
> Tour dello Yucatán – dettaglio quote
da gennaio a novembre 2025
Quote per persona in euro.
Tour dello Yucatan | Prog. A | Prog. B | Prog. C |
in tripla | 1.210 | 1.360 | 1.190 |
in doppia | 1.220 | 1.380 | 1.210 |
in singola | 1.530 | 1.615 | 1.370 |
bambini * | 830 | 1.070 | 745 |
* Quota valida per un bambino 3-11 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti).
Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.
Consigliabile una polizza annullamento e una polizza medica con massimali elevati: informazioni su richiesta.
Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.
TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)
INCLUSO NELLE QUOTE
PROGRAMMA A:
• trasferimento dall’aeroporto all’hotel il 1° giorno
• 4 pernottamenti negli hotels indicati o similari
• prima colazione
• 4 pranzi come specificato
• trasporto in minivan da 10 posti o microbus o autopullman con aria condizionata
• guida-accompagnatore bilingue italiano/spagnolo dal 2° al 5° giorno
• visite specificate in programma
• ingressi ai siti archeologici e musei indicati in programma
• facchinaggi negli hotels
PROGRAMMA B:
• trasferimento dall’aeroporto all’hotel il 1° giorno
• 4 pernottamenti negli hotels indicati o similari
• prima colazione americana
• 2 pranzi in ristorante + 1 cena all inclusive in Riviera Maya
• trasporto in minivan da 10 posti o microbus o autopullman con aria condizionata
• guida-autista parlante italiano da 2 a 8 passeggeri – guida esclusiva italiano e autista da 9 passeggeri
• visite specificate in programma
• ingressi ai siti archeologici e musei indicati in programma
• facchinaggi negli hotels
PROGRAMMA C:
• trasferimento dall’aeroporto all’hotel il 1° giorno
• 3 pernottamenti negli hotels indicati o similari
• prima colazione
• 4 pranzi come specificato
• trasporto in minivan da 10 posti o microbus o autopullman con aria condizionata
• guide locali bilingue italiano/spagnolo
• visite specificate in programma
• ingressi ai siti archeologici e musei indicati in programma
NON INCLUSO
• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
• iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• pasti non indicati in programma
• bevande
• trasferimento l’ultimo giorno dalla Riviera Maya all’aeroporto di Cancún
• tasse di soggiorno
• tasse messicane e di uscita (circa 30 dollari)
• mance ad autisti e guide
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
EXTRA & NOTE
Partenze garantite con un minimo di 2 persone
♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere in Messico è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.
♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.
♦ Voli dall’Italia
Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.
Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.
Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.
♦ Cambio del dollaro USA
Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 15 settembre 2023.
♦ Informazioni e prenotazioni
Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.
Mappa interattiva cliccando qui sotto.
[huge_it_maps id=”16″]Tutti i nostri tour in Messico
Documenti e informazioni utili
Dettagli relativamente ai documenti di espatrio e tutte le informazioni utili per un viaggio in Messico.
Mini tour Yucatan
3 giorni
Da Cancùn e Merida per scoprire siti archeologici straordinari, Chichen-Itza e Uxmal, e le bellezze dello Yucatan.
Partenze con guida in italiano/spagnolo tutto l’anno.
Tour Chiapas e Yucatan
8 giorni
Da Cancùn per lasciarsi travolgere dalla bellezza del Chiapas con la graziosa San Cristobal de Las Casas, il sito di Palenque, mistero e suggestione della civiltà Maya, la bellezza del Canyon del Sumidero e molto altro.
Partenze con guida italiana tutto l’anno.
Tour Messico Classico
9 giorni
Un bel tour quasi identico al Gran tour del Messico, escludendo solo la visita di Puebla e Oaxaca. Uno dei nostri tour più richiesti!
Partenze con guida italiana tutto l’anno.
Mini tour Chiapas e Yucatan
6 giorni
Alternativa al tour Chiapas e Yucatan di 8 giorni.
Partenze con guida in italiano/spagnolo tutto l’anno.
Tour Terra Maya: Yucatan e Palenque
6 giorni
Per scoprire lo Yucatan e il bellissimo sito archeologico di Palenque, oltre alla laguna dai Sette Colori, la Biosfera di Calakmul e Campeche
Partenze con guida italiana tutto l’anno.