Scopriamo insieme Roma
Cosa vedere a Roma in 2-3-4 giorni ? Cosa scegliere perchè il week-end a Roma sia indimenticabile?
Che sia un week-end romantico, un week end dedicato agli appassionati della storia oppure dell’enogastronomia, del teatro o di tanto altro, Roma ha una risposta per tutti! E noi con lei !
Vi siete mai chiesti come mai, quando andate in visita in una città nuova ospiti da amici, riuscite ad apprezzare di più la città ? Questo è proprio ciò che noi vogliamo regalarvi: la scoperta dei luoghi meno turistici della nostra Roma per vederla, viverla, assaporarla e scoprirla attraverso i nostri occhi e il nostro viverla quotidianamente. Perché noi la amiamo, Roma, pur conoscendone i mille difetti e problemi. Roma è dentro di noi, si agita sotto la nostra pelle, ci fa palpitare il cuore, ci ha cullati e ammaliati quando eravamo bimbetti e ancora oggi ci incatena con la sua mirabile bellezza.
“Scopriamo Insieme Roma” è una raccolta di proposte tailor-made con cura dei dettagli e con un certo gusto per la “lentezza” e l’approfondimento, perchè il week end sia un modo per “staccare la spina” e scoprire qualcosa di nuovo e di bello.
Ogni proposta ha un tema trainante, ma siamo a disposizione anche per “mischiare” e approfondire insieme a voi gli aspetti che più vi interessano. Abbiamo evitato i grandi alberghi e scelto alloggi tipo Guest House, accoglienti, molto centrali, con una loro spiccata personalità, in modo che anche le ore trascorse nella vostra camera abbiamo un sapore “speciale” come tutti i programmi che vi proponiamo.
Al momento sono tutti programmi studiati e ragionati in linea con le esigenze che la pandemia di Covid-19 sta imponendo, ma speriamo di potercene liberare presto e tornare ai nostri sogni e i nostri viaggi.
La Roma di Alberto Sordi
e del Marchese del Grillo
Una città, due grandi personaggi, un film che li accumuna … un modo per raccontare Roma con i suoi aspetti più “popolari”, scoprire curiosità e dedicare del tempo a uno dei nostri Grandi attori: Alberto Sordi. Visitare la villa dove viveva … emoziona e ci porta indietro nel tempo, dentro una società che francamente ora sembra tanto lontana.
Roma contesa tra due geni:
Bernini e Borromini
La Roma del ‘600 e due geni: Bernini e Borromini. Rivali ? Probabilmente. Ma Roma deve a questi due geni e maestri dell’arte molti capolavori che l’hanno trasformata nella capitale del Barocco regalandole un patrimonio architettonico che l’ha resa eterna e inimitabile.
La Roma di Trilussa:
tra tradizioni e mercati rionali
Roma nella tradizione popolare: la poesia di Trilussa, il colore e l’animazione dei mercati rionali del centro da scoprire a bordo delle Golf-Car, veicoli ecologici, per assaggiare le eccellenze della cucina tipica romana e lasciarsi conquistare dall’aspetto già genuino della nostra città!
La Roma di Caravaggio
Genio indiscusso dell’arte pittorica, Caravaggio era anche un personaggio che definire “particolare” nemmeno basta !! Istintivo, litigioso, fuori dagli schemi. Roma e le sue vie del centro (in particolare dal Pantheon verso Piazza Navona) sono state scenario di episodi fondamentali nella sua vita e ci daranno l’occasione per ripercorrerli insieme, ammirando i suoi capolavori e scoprendo segreti della sua storia e della Roma di quell’epoca.
Il Fascino dell’antica Roma
Alla scoperta della storia millenaria di Roma grazie alle straordinarie rovine archeologiche, dal Foro Romano fino al Colosseo, lungo un percorso ricco e particolare. Ma i tesori di Roma non sono soltanto quelli in superficie: a Roma di “tesori sepolti” ce ne sono a migliaia e molti sono sconosciuti anche agli stessi romani. Li scopriremo insieme!
Mamma, papà, cosa facciamo domenica?
Viaggiare in famiglia, con i propri “cuccioli” è un’occasione unica ed imperdibile! Quale modo migliore per far loro conoscere, divertendosi, altre culture, paesaggi e popoli? Abbiamo pensato a questi brevi itinerari su Roma, città unica e ineguagliabile nella quale anche i più piccoli potranno divertirsi, imparando la storia e la cultura raccontate in modo divertente da chi sa trovare le parole giuste per catturare la loro attenzione.