Russia – quando andare
e tutti i nostri tour organizzati e viaggi di gruppo
Alla scoperta della Russia grazie a una ampia scelta di tour guidati e viaggi di gruppo con guide professionali parlanti italiano e partenze garantite.
Abbiamo elaborato diverse proposte. Viaggi solo a Mosca, la città che non dorme mai e la più grande del grande paese, con quasi 15 milioni di abitanti, o San Pietroburgo, con il suo mix di architettura puramente europea e la sua storia tipica russa. I pacchetti includono i trasferimenti con assistenza in italiano per “mettervi subito a vostro agio!” e le visite sempre con guide parlanti italiano. Proponiamo anche programmi che includono il circuito dell’Anello d’Oro, un percorso circolare da Mosca al quale è stato dato questo nome per la bellezza delle cittadine che attraversa.
Grazie al tour dell’Anello d’Oro sarà piacevole scoprire la campagna russa. Si visiterà il Monastero della Trinità di San Sergio, a Sergiev Posad a 60 km da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. A seguire Suzdal, a circa 260 km da Mosca, da molti definita la cittadina più bella dell’Anello d’Oro: piccolo paese che si potrebbe definire un museo a cielo aperto, tante sono le chiese oltre al grande Cremlino dalle mura rossastre con enormi bastioni. Vladimir, dista una trentina di chilometri da Suzdal, con la famosa Porta d’Oro che proteggeva l’ingresso principale, e la Cattedrale di San Demetrio con le bellissime mura adornate all’esterno da un’infinità di figure.
Tour “Mosca in 4 giorni”
4 giorni – soggiorno con trasferimenti e visite guidate in italiano
Partenze tutto l’anno 2021.
Tour “San Pietroburgo in 4 giorni”
4 giorni – soggiorno con trasferimenti e visite guidate in italiano
Partenze tutto l’anno 2021.
Tour San Pietroburgo, Mosca e Anello d’Oro
8 giorni – con assistenza e guide in italiano
Partenze tutto l’anno 2021.
Quando andare in Russia?
Covid permettendo, potremmo rispondere “sempre”! Ogni stagione dell’anno ha il suo fascino in Russia.
La primavera e l’estate sono ovviamente i periodi con il clima migliore e le temperature più calde, ma anche in alcuni momenti i più affollati! Le giornate sono più lunghe e, in particolare a San Pietroburgo, il periodo tra giugno e luglio, è quello delle cosiddette “Notti Bianche”, quando il sole praticamente non tramonta mai. Questo fenomeno raggiunge il culmine il 21 giugno e il cosiddetto “sole di mezzanotte” ha ispirato poeti e artisti e ogni anno attrae migliaia di turisti nella Capitale del Nord della Russia.
Anche a Mosca le giornate sono lunghe e il sole tramonta dopo le 21. Il tramonto sulla capitale è sempre uno spettacolo, ancora di più … sorseggiando un drink presso lo Space Bar del lussuoso hotel Swissotel ubicato al 34° piano! Le strade immense, i monumenti storici imponenti, gli spazi generosi e progettati per colpire, quasi intimidire, il visitatore. Il centro storico di Mosca è imponente, grandioso e bellissimo!
Eppure, nonostante le temperature molto fredde, anche l’inverno ha il suo fascino. Quando le neve imbianca le città, tutto acquista una atmosfera un poco magica e le città diventano ancora più belle.
In particolare San Pietroburgo diventa poi un incanto durante le festività natalizie quando tutte le principali strade e piazze sono addobbate a festa! Festeggiare il Capodanno a San Pietroburgo significa immergersi in un’atmosfera da favola, passeggiare per le vie innevate, fotografare gli addobbi natalizi e i palazzi illuminati.
Mosca non è da meno! Nel periodo del Capodanno si svolge il “Festival delle notti di dicembre”: balletti, concerti e prime teatrali che animano il centro della capitale russa da metà dicembre ad inizio gennaio. A Natale e Capodanno le vie e le piazze principali si arricchiscono di decorazioni tipiche e si possono trovare i mercatini che offrono prodotti di artigianato locale.