Tour della Sicilia: tra zagare e limoni
Tour della Sicilia con possibilità di inizio da Catania oppure Palermo tour di gruppo con guida italiana2024 - partenze tutto l'annoTour della Sicilia che comprende un giro completo dell’isola con possibilità di iniziare il tour da Catania oppure da Palermo, sempre dal sabato al sabato per tutto l’anno. Potremo ammirare sia la parte orientale: l’Etna, Taormina, Siracusa, Ortigia e Noto, che la parte occidentale con Cefalù, Palermo e Monreale, Erice. Si scenderà quindi verso Marsala, per la visita a una cantina, prima di arrivare ad Agrigento con la Valle dei Templi e gli splendidi mosaici di Piazza Armerina.
Nella foto: passeggiando di notte ad Acireale
Tour della Sicilia: tra zagare e limoni in breve …
Itinerario
Ecco cosa visiteremo, con ordine differente a seconda della partenza:
Catania, Siracusa, Noto, Etna, Taormina, Giarre, Cefalù, Palermo, Monreale, Erice, Marsala, Sciacca, la Valle dei Templi, Piazza Armerina
8 giorni / 7 notti
♦ inizio e termine a Catania oppure Palermo
♦ riferimento tour: SCI-4A (da Catania) / SCI-4B (da Palermo)
I plus di questo tour
♥ trattamento di pensione completa
♥ cocktail di benvenuto e bevande incluse ai pasti
♥ degustazioni di prodotti tipici
> Date di partenza 2024
Partenze da Catania oppure Palermo come specificato:
aprile | sabato 6 – 13 – 20 – 27 |
maggio | sabato 4 – 11 – 18 – 25 |
giugno | sabato 1 – 8 – 15 – 22 – 29 |
luglio | sabato 6 – 1 – 20 – 27 |
agosto | sabato 3 – 10 – 17 – 24 – 31 |
settembre | sabato 7 – 14 – 21 – 28 |
ottobre | sabato 5 – 12 – 19 – 26 |
novembre | sabato 2 – 9 – 16 – 23 – 30 |
dicembre | sabato 7 – 14 – 21 – 28 |
gennaio 2025 | sabato 4 – 11 – 18 – 25 |
febbraio 2025 | sabato 1 – 8 – 15 – 22 |
marzo 2025 | sabato 1 – 8 – 15 – 22 |
> Tour della Sicilia da CATANIA – programma:
1° giorno • arrivo a CATANIA (cena)
Arrivo con mezzi propri a Catania. Sistemazione in albergo, situato nell’aerea di Catania, talvolta anche fuori città. Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento in albergo.
2° giorno • SIRACUSA / NOTO (pensione completa)
Prima colazione e partenza per Siracusa, Patrimonio dell’Unesco dal 2005, grazie alle visibili testimonianze del suo ricco passato.
Visita del centro storico di Ortigia, in realtà un’isola e cuore di Siracusa. Incantevole la Piazza Duomo e la Cattedrale con la facciata in perfetto stile Barocco siciliano. Passeggiando lungo le vie del centro, si arriva alla famosa fonte Aretusa, la ninfa di mitologica memoria con la quale l’isola è identificata. La visita continua con il Parco Archeologico della Neapolis un’area di 35 ettari che conserva importanti monumenti antichi tra cui il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano del III-IV secolo d.C., la più importante opera pubblica dell’epoca; il suggestivo Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio si prosegue per Noto, capitale del barocco siciliano detta “giardino di pietra”, ricca di splendidi edifici e dichiarata nel 2002 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ispirata agli ideali barocchi di “città aperta” costituisce un raro capolavoro e l’esempio più chiaro dei gusti teatrali dell’architettura settecentesca. Passeggiata per il centro storico di Noto. Subito dopo, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Nella foto: nel centro di Ortigia
3° giorno • GIARRE / CATANIA / CEFALU′ / Sicilia occidentale (pensione completa)
Prima colazione e partenza per Giarre, per visitare il Parco Botanico Radicepura, che si estende per circa 5 ettari, con oltre 3.000 tipi di piante e sede dell’omonima fondazione. Al termine della visita, trasferimento a Catania. Spuntino con arancino o gelato o granita con brioches (in base alla stagione) e passeggiata per il centro. Pranzo e, subito dopo, proseguimento per Cefalù, uno splendido borgo marinaro dall’aspetto medievale, affacciato sul Mediterraneo ed impreziosito dalla Cattedrale di epoca normanna, eretta nel XII secolo e con elaborati mosaici bizantini. Visita della cittadina. Infine, sistemazione in hotel nella zona occidentale dell’isola. Cena e pernottamento.
Nella foto: Cefalù
4° giorno • PALERMO / MONREALE (pensione completa)
Prima colazione e trasferimento a Monreale. Visita della Cattedrale con l’ attiguo Chiostro dei Benedettini. Ritorno poi a Palermo e visita a piedi del centro storico di questa bella città che conserva monumenti del periodo arabo-normanno, tra cui spicca la bellissima Cattedrale, che visiteremo. Si raggiungeranno i Quattro Canti e Piazza Pretoria, per ammirare la Fontana della Vergogna, il barocco fiorito della Chiesa di Santa Caterina, e, attraversando il suo chiostro, si giungerà nell’adiacente pasticceria, nota per le prelibatezze preparate con le antiche ricette delle monache. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio, tempo libero per passeggiare nel centro di Palermo. Ritrovo poi, in orario prestabilito, con tutto il gruppo e rientro quindi in hotel. Cena e pernottamento.
Nella foto: Duomo di Monreale
5° giorno • ERICE / MARSALA / SALINUNTE / AGRIGENTO (pensione completa)
Prima colazione e partenza per Erice. All’arrivo, visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci di pasta di mandorle. Arroccato sulla cima del monte omonimo, il borgo medievale di Erice svetta dall’alto dei suoi 750 metri ed offre un’eccezionale vista panoramica. (Nel caso le strade per raggiungere Erice fossero chiuse, si visiterà la città di Trapani). Proseguimento per Marsala e visita di una cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso di escursione e nel pomeriggio, visita della collina orientale di Selinunte. Al termine della visita, partenza per Agrigento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Nella foto: Valle dei Templi, Agrigento
6° giorno • PIAZZA ARMERINA / ACIREALE o AGRIGENTO (pensione completa)
Prima colazione e visita della celebre Valle dei Templi dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove tra i mandorli sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città costruita dai mortali”. Spettacolare il tempio di Giunone, quello della Concordia e il tempio di Ercole. Proseguimento quindi per Piazza Armerina, borgo medievale nel cuore della Sicilia con palazzi rinascimentali e barocchi, famosa soprattutto per la maestosa Villa Romana del Casale, Patrimonio dell’Unesco, con i suoi 3.500 metri quadrati di pregiati pavimenti a mosaico. Alla Villa si accede tramite un ingresso monumentale con una bellissima e pregiata collezione di mosaici policromi romani raffiguranti scene di caccia e di svago, episodi mitologici e scene di vita quotidiana.
Pranzo tipico in corso di escursione. Partenza quindi per la zona orientale dell’isola. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Nella foto: Villa del Casale
7° giorno • ETNA / TAORMINA (pensione completa)
Prima colazione in hotel. Escursione sull’Etna con salita in pullman fino a 1900 m. e possibilità di escursione (con supplemento) in pulmini 4×4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. (In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 m con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992). Degustazione del miele, prodotto tipico di questa area. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Taormina, una delle perle del Mediterraneo situata in una posizione privilegiata: una terrazza naturale a picco sul mare, celebre per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine, i suoi monumenti storici e il suo indimenticabile panorama con vista dell’Etna. Visita del Teatro Greco-Romano: impossibile non restare affascinati dal bellissimo panorama che si ammira dall’antica platea, in una scenografia ineguagliabile. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: Teatro Greco-Romano, Taormina
8° giorno • Sicilia orientale / TERMINE DEL TOUR (prima colazione)
Prima colazione in albergo e termine del tour.
> Tour della Sicilia da PALERMO – programma:
1° giorno • arrivo a PALERMO (cena)
Arrivo a Palermo con mezzi prenotati per proprio conto. Sistemazione in albergo, situato nell’aerea di Palermo, talvolta anche fuori città. Prima di cena, incontro con il nostro accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento in albergo.
2° giorno • ERICE / MARSALA / SELINUNTE / AGRIGENTO (pensione completa)
Prima colazione e partenza per Erice. All’arrivo, visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci di pasta di mandorle. Arroccato sulla cima del monte omonimo, il borgo medievale di Erice svetta dall’alto dei suoi 750 metri ed offre un’eccezionale vista panoramica. (Nel caso le strade per raggiungere Erice fossero chiuse, si visiterà la città di Trapani). Proseguimento per Marsala e visita di una cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso di escursione e nel pomeriggio, visita della collina orientale di Selinunte. Al termine della visita, partenza per Agrigento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Nella foto: tra i vicoli di Erice
3° giorno • VALLE DEI TEMPLI / PIAZZA ARMERINA /Sicilia orientale (pensione completa)
Prima colazione e partenza per la visita della celebre Valle dei Templi, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove tra i mandorli sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città costruita dai mortali”. Spettacolare il tempio di Giunone, quello della Concordia e il tempio di Ercole. Partenza, poi, per Piazza Armerina, borgo medievale nel cuore della Sicilia, con palazzi rinascimentali e barocchi, famosa soprattutto per la maestosa Villa Romana del Casale, Patrimonio dell’Unesco, con i suoi 3.500 metri quadrati di pregiati pavimenti a mosaico.
Pranzo tipico a tema “Antica Roma” in corso di escursione (per le partenze da aprile al 19 ottobre 2024; dalla successiva partenza, ci sarà comunque il pranzo ma in ristorante tipico). Dopo il pranzo, visita della Villa Romana, per la quale si accede tramite un ingresso monumentale con una bellissima e pregiata collezione di mosaici policromi romani, raffiguranti scene di caccia e di svago, episodi mitologici e scene di vita quotidiana.
Dopo la visita, partenza per la zona orientale dell’isola. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Nella foto: Villa del Casale
4° giorno • escursione all′ETNA e TAORMINA (pensione completa)
Prima colazione in hotel. Escursione sull’Etna, con salita in pullman fino a 1900 m. e possibilità di escursione (con supplemento) in pulmini 4×4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. (In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 m con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992). Degustazione del miele, prodotto tipico di questa area. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, visita di Taormina, una delle perle del Mediterraneo situata in una posizione privilegiata: una terrazza naturale a picco sul mare, celebre per il suo paesaggio naturale, le bellezze marine, i suoi monumenti storici e il suo indimenticabile panorama con vista dell’Etna. Visita del Teatro Greco-Romano. Impossibile non restare affascinati dal bellissimo panorama che si ammira dall’antica platea, in una scenografia ineguagliabile! Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: Teatro Greco-Romano, Taormina
5° giorno • SIRACUSA / NOTO (pensione completa)
Prima colazione e partenza per Siracusa, Patrimonio dell’Unesco dal 2005, grazie alle visibili testimonianze del suo ricco passato.
Visita del centro storico di Ortigia, in realtà un’isola e cuore di Siracusa. Incantevole la Piazza Duomo e la Cattedrale con la facciata in perfetto stile Barocco siciliano. Passeggiando lungo le vie del centro, si arriva alla famosa fonte Aretusa, la ninfa di mitologica memoria con la quale l’isola è identificata. La visita continua con il Parco Archeologico della Neapolis un’area di 35 ettari che conserva importanti monumenti antichi tra cui il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano del III-IV secolo d.C., la più importante opera pubblica dell’epoca; il suggestivo Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio si prosegue per Noto, capitale del barocco siciliano detta “giardino di pietra”, ricca di splendidi edifici e dichiarata nel 2002 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ispirata agli ideali barocchi di “città aperta” costituisce un raro capolavoro e l’esempio più chiaro dei gusti teatrali dell’architettura settecentesca. Passeggiata nel centro storico di Noto e, più tardi, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Nella foto: fotografando nel centro di Ortigia
6° giorno • GIARRE / CATANIA / CEFALU′/ Sicilia occidentale (pensione completa)
Per le partenze fino al 19 ottobre:
prima colazione e partenza per Giarre, per visitare il Parco Botanico Radicepura, che si estende per circa 5 ettari, con oltre 3.000 tipi di piante e sede dell’omonima fondazione. Al termine della visita, trasferimento a Catania. Spuntino con arancino o gelato o granita con brioches (in base alla stagione) e passeggiata per il centro. Pranzo e, subito dopo, proseguimento per Cefalù, uno splendido borgo marinaro dall’aspetto medievale, affacciato sul Mediterraneo ed impreziosito dalla Cattedrale di epoca normanna, eretta nel XII secolo e con elaborati mosaici bizantini. Visita della cittadina. Infine, sistemazione in hotel nella zona occidentale dell’isola. Cena e pernottamento.
Per le partenze dal 26 ottobre a marzo 2025:
prima colazione e partenza per Catania. All’arrivo, passeggiata nel centro storico della città. Tempo libero per rilassarsi in un bar, fare un pò di shopping o un’ulteriore passeggiata per proprio conto. Spuntino con arancino o gelato o granita con brioches (in base alla stagione). Partenza, quindi, per Cefalù, uno splendido borgo marinaro dall’aspetto medievale, affacciato sul Mediterraneo ed impreziosito dalla Cattedrale di epoca normanna, eretta nel XII secolo e con elaborati mosaici bizantini. Pranzo in corso di escursione. Visita della cittadina. Tempo libero. Al termine, sistemazione in hotel nella zona occidentale dell’isola. Cena e pernottamento.
Nella foto: Cefalù
7° giorno • PALERMO / MONREALE (pensione completa)
Prima colazione e trasferimento a Monreale. Visita della Cattedrale con l’ attiguo Chiostro dei Benedettini. Ritorno poi a Palermo e visita a piedi del centro storico di questa bella città che conserva monumenti del periodo arabo-normanno, tra cui spicca la bellissima Cattedrale, che visiteremo. Si raggiungeranno i Quattro Canti e Piazza Pretoria, per ammirare la Fontana della Vergogna, il barocco fiorito della Chiesa di Santa Caterina, e, attraversando il suo chiostro, si giungerà nell’adiacente pasticceria, nota per le prelibatezze preparate con le antiche ricette delle monache. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio, tempo libero per passeggiare nel centro di Palermo. Ritrovo poi, in orario prestabilito, con tutto il gruppo e rientro quindi in hotel. Cena e pernottamento.
Nella foto: Cattedrale di Palermo
8° giorno • Sicilia occidentale / TERMINE DEL TOUR (pensione completa)
Prima colazione in albergo e termine del tour.
> Alberghi previsti:
La sistemazione è prevista in camere con servizi privati in alberghi situati in vare località dell’aerea orientale e occidentale, non necessariamente proprio a Catania e Palermo.
Zona Occidentale: Hotel Politeama / Cristal Palace / Hotel Garibaldi / Hotel Vecchio Borgo / Grand Hotel Piazza Borsa / Hotel Splendid La Torre / Nh Palermo/ Domina Zagarella Sicily Hotel / Torre Normanna / Tonnara Trabia / Hotel Kore / Grand Hotel Mosè / Dioscuri Bay Palace / Demetra Resort
Zona Orientale: Grande Albergo Maugeri / Complesso Antares Olimpo / Hotel Caesar Palace / President Park Hotel / Catania International Airport / Nh Catania Centro / Hotel Villa Paradiso Dell’Etna / Santa Tecla Palace / Grand Hotel Yachting Palace.
> Tour Sicilia: tra zagare e limoni – quote per persona – anno 2024
Tour Sicilia: tra zagare e limoni | in tripla | in doppia | in singola |
6/13 aprile | 1.015 | 1.050 | 1.330 |
20/27 aprile | 1.044 | 1.080 | 1.360 |
4/11 maggio | 1.015 | 1.050 | 1.330 |
18/25 maggio + 1 giugno | 1.044 | 1.080 | 1.360 |
dall’8 giugno al 20 luglio | 1.015 | 1.050 | 1.330 |
dal 27 luglio al 21 settembre | 1.044 | 1.080 | 1.360 |
dal 28 settembre al 14 dicembre | 1.015 | 1.050 | 1.330 |
21/28 dicembre | 1.044 | 1.080 | 1.360 |
dal 4 gennaio al 22 marzo 2025 | 1.015 | 1.050 | 1.330 |
- riduzione 3°/4° letto bambini 3/12 anni 30%
- pacchetto radioguide auricolari + ingressi da pagare insieme alla quota del tour (obbligatorio): € 82 per persona
- supplementi: **Cenone di San Silvestro obbligatorio 31/12/2024 € 160 incluso bevande
- la sistemazione in tripla si intende in camere con due letti una piazza e mezza (talvolta piccoli) o letto supplementare pieghevole, dipende dagli hotel
Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP (dettagli al punto 1 di questa pagina).
Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.
TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)
INCLUSO NELLE QUOTE
- trasporto in autopullman privato Gran Turismo dal 2° al 7° giorno
- accompagnatore/guida dalla sera del 1° giorno alla sera del 7° giorno
- pernottamenti in camere con servizi privati negli hotel indicati o similari
- pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno con pasti consumati in hotel e c/o ristoranti esterni (menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite)
- bevande ai pasti (1/4 lt di vino e 1/2 lt di acqua minerale per persona e caffè a fine pranzo)
- cocktail di benvenuto
- visite come indicato da programma: Siracusa, Selinunte, Noto, Etna, Catania, Taormina, Cefalù, Monreale, Palermo, Valle dei Templi, Piazza Armerina
- ecotassa
- due uscite serali dopo cena, presso la località di pernottamento prevista, con trasferimento in bus ad un orario prestabilito
- degustazioni di prodotti tipici:
– spuntino catanese secondo stagione.
– visita con degustazione presso una cantina vinicola.
– degustazione di dolci alla pasta di mandorle.
– degustazione di miele - radioguide auricolari durante le visite per consentirvi una maggiore libertà e comodità nell’ascolto
- polizza assistenza in viaggio WI UP
NON INCLUSO
- voli/mezzi di trasporto per arrivare in Sicilia (quote su richiesta)
- tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo, ove richieste)
- bevande non indicate
- pacchetto ingressi: euro 82,00 per persona (nota **)
- mance ad autisti e guide
- extra personali negli hotel e nei ristoranti
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
NOTE
- non è frequente, ma può accadere che il tour sia in condivisione con passeggeri di altre nazionalità (spagnoli, raramente inglesi). In questo caso le spiegazioni saranno in più lingue
- gli alberghi e le località di pernottamento saranno riconfermati la settimana precedente la partenza
- è necessario segnalare al momento della prenotazioni eventuali intolleranze alimentari
- le escursioni e le visite previste in programma potrebbero subire variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo e/o per ragioni operative
♦ Come arrivare in Sicilia
Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva dei trasporti necessari per raggiungere la città di partenza del tour affinché ciascuno si possa sentire libero di utilizzare il mezzo di trasporto che preferisce.
Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di trasporto e fornirvi la tariffa aggiornata. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.
♦ Informazioni e prenotazioni
Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.
> Assicurazioni
SPECIALE POLIZZA - PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
SPECIALE POLIZZA FACOLTATIVA
“WI ENERGY – PRENOTAZIONE SENZA PENSIERI
Libero di prenotare, libero di ripensarci”
Quota euro 48,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare anche semplicemente per cambio idea, senza avere motivi documentabili da esporre fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato/domenica esclusi). Resterà a vostro carico solo il costo della polizza, come indicato in ogni singolo tour. Dai 14 giorni prima fino all’inizio del viaggio, la polizza consente comunque di avere il rimborso della penale purchè il motivo sia documentabile. Tutti i dettagli al punto 2. in questa pagina.
POLIZZA ANNULLAMENTO BASE
Polizza annullamento facoltativa.
Quota euro 25,00 per persona.
Questa polizza consente di annullare fino all’ultimo momento, avendo il rimborso delle quote pagate (salvo una franchigia), purché il motivo sia documentabile (certificato medico, ricovero ospedaliero, ecc.) come indicato al punto 3. di questa pagina
Tour Sicilia: sapori autentici
6 oppure 8 giorni
Catania, Siracusa, Noto, Ragusa Ibla, Modica, Piazza Armerina e Villa Romana del Casale, Agrigento e Valle dei templi, Marsala, saline, Palermo e Monreale, Cefalù, Etna, Taormina, Catania
Partenze tutto l’anno.
Tour della Sicilia: tra zagare e limoni
8 giorni
Catania, Siracusa, Noto, Etna, Taormina, Cefalù, Palermo, Monreale, Erice, Marsala, Sciacca, Agrigento e la Valle dei Templi, Piazza Armerina
Partenze tutto l’anno.
Tour Sicilia e Isole Egadi (Favignana)
10 giorni
Catania, Siracusa, Noto, Ragusa Ibla, Modica, Piazza Armerina e Villa Romana del Casale, Agrigento e Valle dei templi, Marsala, saline, Palermo e Monreale, Isole Egadi (Favignana), Trapani
Partenze da giugno a settembre.
Tour Sicilia 5 giorni: Palermo, Taormina, Etna, Catania
5 giorni
Palermo e Monreale, Cefalù, Catania, Etna, Taormina
Partenze da aprile a ottobre.
Mini Tour Sicilia: Siracusa, Noto, Cefalù, Palermo
5 giorni
Catania, Siracusa, Noto, Cefalù, Palermo, Monreale
Partenze tutto l’anno.
Mini Tour Sicilia: Marsala, Agrigento, Etna e Taormina
5 giorni
Palermo, Erice, Marsala, Agrigento e la Valle dei Templi, Piazza Armerina e la Villa Romana del Casale, Etna, Taormina
Partenze tutto l’anno.