Tour di Tenerife, l’isola dell’eterna primavera
Alla scoperta della bella isola di Tenerife, nell’arcipelago delle Canarie. Tour con guida italiana per ammirare le attrattive naturali di questa isola così particolare. tour di gruppo con guida italianapartenze: nov 2024 + feb / mar 2025Nuova proposta per visitare le Canarie: un tour organizzato a Tenerife con guida italiana, tra relax e scoperta delle bellezze naturali di questa isola particolare. Dominata dal grande e dormiente vulcano Teide, che fa parte del Parco Nazionale omonimo, l’isola offre territori vulcanici, una costa imponente, villaggi animati e una vegetazione particolare, in alcune parti dell’isola addirittura risalente al Terziario.
Un’idea piacevole per spezzare l’inverno!
Nella foto in alto: Playa Las Teresitas, Puerto de la Cruz
> Tour di Tenerife in breve …
Itinerario
Tenerife Sud, Puerto Santiago, Teide, Santa Cruz de Tenerife, Punta de Anaga, La Laguna, Valle dell’orotava, Los Gigantes, Puerto Santiago
8 giorni / 7 notti
♦ inizio e termine a Tenerife Sud
♦ riferimento tour: TFS1
Tipologia del tour
♦ con guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiano
♦ pasti inclusi: mezza pensione
> Date di partenza 2024 / 2025
Partenze da Tenerife Sud come specificato:
novembre 2024 | domenica 24 |
febbraio 2025 | domenica 16 |
marzo 2025 | domenica 9, 23 |
> Tour di Tenerife – programma:
1° giorno • arrivo a TENERIFE SUD / PUERTO SANTIAGO (cena)
Arrivo a Tenerife Sud per proprio conto, trasferimento non incluso in hotel a Puerto Santiago. Sistemazione nelle camere prenotate. Incontro con il resto del gruppo. Cena e pernottamento in albergo.
Nota: il giorno di inizio del tour indicato in tabella coincide con questo 1° giorno. Non sono state incluse visite, per consentire l’arrivo con qualsiasi volo/orario, potete quindi scegliere in autonomia come arrivare. L’appuntamento con la guida e il gruppo è verso le 19.30 in hotel, ma se arrivate più tardi non è un problema, in quanto avrete nel programma di viaggio l’orario di partenza del 2° giorno.
2° giorno • PUERTO SANTIAGO (prima colazione + cena)
Prima colazione, cena e pernottamento. Giornata libera per godere del clima di ‘eterna primavera’ proprio di questa isola, sia passeggiando sulla vicina spiaggia di sabbia nera ‘la arena’, o sfruttando le diverse piscine nel nostro albergo. Questa struttura ha un’ampia programmazione di animazione diurna e serale. E’ il momento per il relax !!
3° giorno • PUERTO SANTIAGO / TEIDE / SANTA CRUZ DE TENERIFE (prima colazione + cena)
Prima colazione e partenza per l’icona delle isole Canarie, il monte sacro degli abitanti primitivi e il picco più alto della Spagna (3.718 mt): il Teide. Nell’ascensione incontreremo tutti i vari cambiamenti di vegetazione dalla subtropicale alla vegetazione alpina. Arrivati al cratere principale troveremo un paesaggio lunare, che lo ha reso set cinematografico di tanti film ambientati nello spazio. Colori, vegetazione, animali…tutto fa da cornice al maestoso Teide.
Si scenderà quindi dalla parte nord dell’isola circondati dal verde dei boschi e l’azzurro del mare con la capitale sullo sfondo: Santa Cruz de Tenerife. Cena e pernottamento.
4° giorno • SANTA CRUZ DE TENERIFE / PUNTA ANAGA / TAGANANA / SAN CRISTOBAL DE LA LAGUNA / SANTA CRUZ DE TENERIFE (prima colazione + pranzo in trattoria tipica)
Prima colazione. Oggi faremo una panoramica di Santa Cruz la capitale dell’isola, e il suo porto sempre pieno di attività. Partenza quindi per l’estremo nordest, la Punta de Anaga, una zona montagnosa piena di spettacolari anfratti, e con una discesa che ci concederà splendide viste panoramiche sul mare, per arrivare al paesino di Taganana lungo la costa. Pranzo in una popolare trattoria dove si potrà mangiare pesce fresco del posto e le papas arrugadas o arrugás (patate rugose), un piatto caratteristico delle Isole Canarie, di solito fatto con una particolare varietà di patata delle Isole, la “papa bonita”. Ripartiremo per il Monte de las Mercedes, un tesoro naturale, dove rimane un bosco di ‘laurisilva’ vegetazione che copriva buona parte della Terra nel Terziario, e che oggi è presente solo in queste isole. Continueremo per La Laguna, dove passeggiare per il suo centro storico equivale a spostarsi indietro di 4 secoli: quando questo modello di casa coloniale delle città spagnole viene riprodotto in tutta l’America Latina. Ritorno in hotel a Santa Cruz. Cena libera, che consigliamo fare in uno di tanti posti all’aperto, approfittando della sempre gradevole temperatura. Pernottamento.
Nella foto: La Laguna
5° giorno • SANTA CRUZ DE TENERIFE / VALLE DELLA OROTAVA / PUERTO DE LA CRUZ / ICOD / GARACHICO / LOS GIGANTES / PUERTO SANTIAGO (prima colazione + cena)
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della zona nord. Iniziamo con La Valle dell’Orotava, che ci permette di affacciarci come fossimo su un balcone con una vista splendida piena di bei colori con il mare in fondo; Puerto de La Cruz, la capitale turistica del nord, e il suo emblematico lago Martianez. Proseguiamo per Icod de los Vinos dove vedremo il ‘drago millenario’, l’albero caratteristico delle isole Canarie, questo in particolare è un monumento nazionale e si calcola che abbia circa 900 anni. Proseguimento per Garachico, breve fermata nel piccolo porto con le sue sculture minimaliste dedicate al mare. Termineremo le nostre visite di fronte alla impressionante scogliera di Los Gigantes, dove la natura ci ricorda quanto siamo piccoli. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
6° giorno • PUERTO SANTIAGO (prima colazione + cena)
7° giorno • PUERTO SANTIAGO (prima colazione + cena)
Prima colazione. Giornata libera. Cena e pernottamento.
8° giorno • PUERTO SANTIAGO e partenza (prima colazione)
Prima colazione e termine del tour.
> Alberghi previsti:
Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari di cat. 4 stelle:
• PUERTO SANTIAGO • hotel Allegro Isora – 4 stelle – hotel con appartamenti con camera da letto, salone, balcone o terrazzo, wifi, 38 mq.
• SANTA CRUZ • hotel Occidental Santa Cruz – 3 stelle sup.
> Tour di Tenerife – quote per persona – anno 2024 / 2025
Tour di Tenerife | in tripla | in doppia | in singola |
novembre 2024 | 839 | 849 | 1.149 |
febbraio / marzo 2025 | 886 | 896 | 1.189 |
- riduzione 3° letto bambini 2/12 anni non compiuti – 25% dalla quota adulto in doppia
- consigliata la camera vista mare a Puerto Santiago con supplemento di € 42 per persona in doppia;
- eventuale supplemento all inclusive di € 170 per persona per le 5 notti a Puerto Santiago;
Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza in viaggio WI UP (dettagli al punto 1 di questa pagina).
Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.
TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)
INCLUSO NELLE QUOTE
- trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata durante il tour dal 3° al 5° giorno
- guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana durante il tour dal 3° al 5° giorno
- 7 pernottamenti in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari
- trattamento di mezza pensione (prima colazione + 7 cene)
- polizza assistenza in viaggio WI UP
NON INCLUSO
- voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta)
- pasti non indicati in programma
- bevande
- mance ad autisti e guide
- extra personali negli hotel e nei ristoranti
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
♦ Voli dall’Italia
Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.
Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.
♦ Informazioni e prenotazioni
Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.
Tour Andalusia meravigliosa (da Malaga)
8 giorni
Nel sud della Spagna: da Malaga per Cadice, Jerez de la Frontera, Siviglia, Cordova, Granada, Ronda.
Partenze con guida italiana tutto l’anno.
Nella foto: Moschea di Cordova
Tour Andalusia d’incanto (da Siviglia)
8 giorni
Itinerario come per il tour Andalusia da Malaga, ma con inizio e fine del tour a Siviglia.
Partenze con guida italiana tutto l’anno.
Nella foto: passeggiando per Siviglia
Alla Scoperta dell’Andalusia (da Siviglia)
8 giorni
Nuovo Tour Andalusia con inizio e termine a Siviglia
Partenze con guida italiana da aprile a ottobre.
Nella foto: passeggiando per Cordova
Tour Barcellona, Madrid e Valencia – Triangolo d’Oro
8 giorni
Alla scoperta delle principali città spagnole: Barcellona, Valencia, Madrid, oltre a Toledo e Saragozza.
Partenze con guida italiana da luglio a settembre.
Nella foto: Barcellona, Sagrada Familia
Tour Spagna del Nord e Santiago de Compostela
8 giorni
Da Madrid verso nord per scoprire una parte della Spagna ricca di tesori d’arte e paesaggi naturali.
Partenze con guida italiana da aprile a settembre.
Nella foto: Bilbao, stazione ferroviaria
Tour Sulle Tracce del Cammino di Santiago
8 giorni
Da Madrid verso nord per scoprire alcuni tratti del Cammino di Santiago e una parte della Spagna che vi sorprenderà.
Partenze con guida italiana da giugno a settembre.
Nella foto: Leon, Collegiata San Isidoro