Tour Parchi Americani

I grandi parchi americani dell’Ovest in un tour di 11 giorni in mezza pensione e con guida esclusiva italiano: Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Mesa Verde, Arches, Bryce Canyon, Death Valley e Yosemite.
tour di gruppo con guida italiana2025 - partenze da aprile a ottobre

Da Los Angeles a San Francisco in 11 giorni in pullman e con guida esclusiva in italiano per ammirare i parchi più belli dell’Ovest degli Usa, tra California, Arizona e Utah. Un itinerario “intenso” con molti km giornalieri, ma che vi ripagherà con panorami straordinari.

Gli alberghi sono di categoria turistica, in genere non dentro ai parchi ma funzionali all’itinerario. La guida è solo in italiano, tranne alcune partenze del martedì dove è italiano/spagnolo. Il trattamento è quasi di mezza pensione (non ci sono pasti per il 1°, 2° e 7° giorno). 

I km da percorrere sono tanti ma, con un costo contenuto, potrete fare un viaggio che include quasi tutti i parchi dell’Ovest e che vi regalerà grandi emozioni!

Usa - Parchi Americani - Arches

tour guidato in gruppoTour Parchi Americani in breve …

  • Itinerario: Los Angeles > Grand Canyon > Horseshoe Bend > Antelope Canyon > Monument Valley > Moab > Arches N.P. > Capitol Reef > Bryce Canyon > Zion > Las Vegas > Death Valley > Bakersfield > Yosemite > 17-Mile Drive > Monterey > San Francisco
  • Durata: 11 giorni/10 notti
  • Inizio del tour a Los Angeles e termine a San Francisco
  • Modalità del tour:
    partenza garantita
    • tour con bus Gran Turismo privati con aria condizionata
    • guida parlante italiano o italiano/spagnolo per poche partenze
  • Pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 1 pranzo + 7 cene
  • Codice tour: USA-54A/1

> Date di partenza 2025


Partenze da Los Angeles come specificato:

aprile lunedì 14 – 28
maggio lunedì  5 – 12 – 19 – 26
giugno lunedì 2 – 9 – 16 – 23 – 30
martedì 3* – 17
luglio lunedì  7 – 14 – 21 – 28
martedì 1  – 8 – 15* – 22 -29
agosto lunedì  4 – 11 – 18 – 25
martedì 5* – 12* – 19* – 26*
settembre lunedì  1 – 8 – 15 – 22 – 29
martedì 2* – 9 – 16* – 23 – 30
ottobre lunedì 13 – 20

Le partenze con l’asterisco hanno la guida bilingue (in genere italiano/spagnolo).
Tutte le altre hanno guida esclusiva in italiano.

mappa tour usa parchi americani

> Tour Parchi Americani – programma:

1° giorno • arrivo a Los Angeles

Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e trasferimento incluso in hotel con le navette gratuite (effettuano il servizio dalle 06:00 alle 22:30). Servizio di accoglienza incluso per gli arrivi nel pomeriggio (il servizio si effettua per tutti gli arrivi della giornata entro le ore 20:00). Sistemazione in hotel e pernottamento.

2° giorno • LOS ANGELES / LAUGHLIN • km 462 (prima colazione)

tour organizzato parchi usaPrima colazione continentale e mattino dedicato alla visita di Los Angeles. Potremo ammirare i luoghi più importanti di questa città: Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese e “Walk of Fame”, il Sunset Strip e la parte di Downton. Partenza poi, attraversando il deserto di Mojave, fino ad arrivare a Laughlin, sul fiume Colorado. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Nella foto: passeggiando per Hollywood Boulevard, Los Angeles

3° giorno • GRAND CANYON / TUBA CITY • km 464 (prima colazione + cena)

tour dei parchi americaniPrima colazione continentale in un bar nei pressi dell’hotel. Partenza verso il Grand Canyon, con sosta lungo la Route 66,  la strada storica che collegava Chicago a Santa Monica. Resto della giornata dedicato alla visita di una delle sette meraviglie del mondo: il Grand Canyon. Colori e grandiosità per un paesaggio che non smette mai di stupirete la sua bellezza e le sue dimensioni immense: lungo 227 miglia di fiume (446 km), largo fino a 18 miglia (29 km) e con la profondità di un miglio (1.600 m). Si continua lungo il bordo sud attraverso il Deserto Colorato e il vecchio Trading Post di Cameron prima di arrivare a Tuba City, l’ultima destinazione di oggi, situata nel cuore della riserva Navajo. Cena in un ristorante del posto. Pernottamento.
Nella foto: Grand Canyon

4° giorno • HORSESHOE BEND / ANTELOPE CANYON / MONUMENT VALLEY / MOAB • km 558 (prima colazione + cena)

tour dei parchi americaniPrima colazione continentale e partenza di buon’ora per una giornata intensa, alla scoperta di luoghi unici al mondo. Si inizia con una breve passeggiata per arrivare al punto panoramico di Horseshoe Bend. Qui le acque verdi del fiume Colorado, in contrasto con l’arenaria rossa, scorrono per 277 gradi intorno alla formazione rocciosa al centro, formando un “ferro di cavalo”, una delle immagini più spettacolari e più fotografate degli Usa. Ma non l’unica…si continua alla scoperta dell’Antelope Canyon, uno stretto canyon dove i raggi del sole penetrano restituendo effetti spettacolari e grandi opportunità fotografiche. La prossima tappa sarà, quindi, la Monument Valley, terra ancestrale degli indiani Navajo. Un panorama indimenticabile tra tavolieri, altopiani e pinnacoli, che è stato anche scenario di molti film western. Arrivo in serata a Moab. Sistemazione in albergo. Cena in un ristorante del luogo e pernottamento.
Nella foto: Monument Valley

* La visita all’Antelope Canyon può essere al Lower Antelope Canyon o Canyon Antelope X. In caso di pioggia intensa l’Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore). 

5° giorno • ARCHES / CANYONLANDS / MOAB • km 210 (prima colazione + cena)

Prima colazione continentale e giornata dedicata alla visita di due parchi nazionali: l’Arches National Park, una sinfonia di colori e forme creati dalle forze della natura; e Canyonlands, che contiene un paesaggio di vari colori eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti che hanno creato canyon, tavolieri e altopiani. Al termine della visita, rientro a Moab, cena e pernottamento.

6° giorno • CAPITOL REEF / BRYCE • km 427 (prima colazione + cena)

tour dei parchi americani - archesPrima colazione continentale e nuova partenza verso Bryce, attraversando il parco di Capitol Reef, con le sue pareti rocciose somiglianti a scogliere tra formazioni di arenaria bianca. Arrivo nei pressi di Bryce e visita di quest’altro meraviglioso parco, che offre un indimenticabile
panorama: un disegno intricato di pinnacoli e grotte. Questo parco presenta una diversità tale di colori e
forme che perfino un artista di talento avrebbe difficoltà
a catturarli! Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: Arches National Park

7° giorno • BRYCE CANYON / ZION / LAS VEGAS • km 420 (prima colazione e pranzo)

tour dei parchi americani - bryce canyonPrima colazione continentale e partenza per Las Vegas, attraversando un altro parco nazionale impressionante: il parco di Zion, una gola tagliata dal fiume Virgin. Gli altopiani ed i panorami di Zion vi lasceranno senza fiato!
Pranzo incluso. Costeggiando, poi, il fiume Virgin, entreremo nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Arrivo a Las Vegas nel pomeriggio e sistemazione in albergo. Serata libera per godersi questa scintillante città! Pernottamento.
Nella foto: Bryce Canyon

8° giorno • DEATH VALLEY / BAKERSFIELD • km 592 (prima colazione + cena)

tour dei parchi americani - death valleyPrima colazione continentale e partenza per la Death Valley, una vasta depressione che regala scenari straordinari. Siamo al punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale, tra deserto, formazioni rocciose di grande bellezza e… temperature molto elevate!
Continuazione, quindi, per Bakersfield, cittadina tipicamente americana nella parte sud della Valle di San Joaquin e posto natale del Bakersfield sound. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: Death Valley
Nota: nel caso la temperatura alla Death Valley superi di 43°, la Valle non verrà attraversata e si passerà attraverso la città fantasma di Calico.

9° giorno • PARCO NAZ. YOSEMITE / MODESTO • km 520 (prima colazione + cena)

tour dei parchi americani - yosemitePrima colazione continentale e partenza per la visita del parco nazionale di Yosemite, che con le sue maestose formazioni rocciosi e le cascate è la destinazione più popolare della California.
Nel pomeriggio, si attraversa la fertile Valle San Joaquin, conosciuta come la fruttiera della nazione, fino a Modesto (o località limitrofa), dove si passa la notte e si cena in un ristorante del posto.
Nella foto: Yosemite

10° giorno • 17 MILE DRIVE / MONTEREY / SAN FRANCISCO • km 393 (prima colazione + cena)

Prima colazione continentale e partenza. Dalla zona di Yosemite si attraversa la regione si piedi della Sierra Nevada, il teatro delle febbre dell’oro in California, in direzione della costa sull’Oceano Pacifico fino a Monterey, deliziosa cittadina che fu la prima capitale della California. Da qui, lungo la 17 Miles Drive, potremo percorrere un tratto di costa di grande bellezza e ammirare le tante differenti specie di animali che la popolano. Continuazione quindi per San Francisco. Breve giro panoramico per ammirare i luoghi più importanti: il Civic Center, Union Square, Chinatown e il Fisherman’s Wharf. Sistemazione in hotel e quindi cena di saluto in ristorante. Pernottamento.
Nella foto: incontri lungo la 17 Miles Drive

11° giorno • SAN FRANCISCO e partenza (prima colazione)

Prima colazione continentale, trasferimento in a aeroporto con navetta e termine del tour..
tour dei parchi americani - golden gate

tour parchi americani

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1 • LOS ANGELES • Sonesta Select LAX Airport El Segundo
Giorno 2 • LAUGHLIN • Harrah’s Laughlin Resort and Casino
Giorno 3 • TUBA CITY area • Navajoland Hotel of Tuba City – Cameron Trading Post – Moenkopi Legacy Inn & Suites – Days Hotel Flagstaff o similare
Giorno 4 • MOAB • MainStay Suite – Moab Valley Inn – Scenic View Inn – Big Horne Lodge o similare
Giorno 5 • MOAB • MainStay Suite – Moab Valley Inn – Scenic View Inn – Big Horne Lodge o similare
Giorno 6 • BRYCE CANYON • Bryce View Lodge – Best Western Plus Ruby’s Inn – Grand Lodge at Brian Head
Giorno 7 • LAS VEGAS • The Strat Hotel & Casino
Giorno 8 • BAKERSFIELD • Hourglass Hotel – Hilton Garden Inn Bakersfield – Doubletree Bakersfield
Giorno 9 • MODESTO/ MANTECA • Doubletree by Hilton Modesto – Best Western Plus Executive Inn and Suites – Ramada Modesto Yosemite area – Orchard Inn Turlock
Giorno 10 • SAN FRANCISCO • Hotel Caza Fisherman’s Wharf o Parc 55

 

> Tour Parchi Americani – dettaglio quote anno 2025

Quote per persona in euro.

Tour dei parchi americani da aprile
a ottobre
in quadrupla 1.900
in tripla 2.020
in doppia 2.250
in singola 3.100
ragazzi 8/16 anni* 1.360

 

tour parchi americani

* Quota valida per 1-2 bambini 8-16 anni sistemati in camera con 2 adulti paganti la quota in doppia (utilizzando i letti esistenti). I bambini da 0 a 7 anni non possono prendere parte al tour.

Quota d’iscrizione € 60,00 per persona adulti. Ne vengono applicate massimo 2 per camera, non vengono applicate ai bambini. La quota prevede in omaggio la POLIZZA ASSISTENZA IN VIAGGIO WI UP come da dettagli che potete leggere qui.

Consigliabile una polizza annullamento e una polizza medica con massimali elevati, informazioni su richiesta.

Eventuali esigenze alimentari (celiachia/allergie) possono essere segnalate, ma non è possibile garantire che i pasti consumati durante il tour possano rispettare le singole esigenze. Sarà quindi necessario provvedere in autonomia.

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• 10 pernottamenti negli alberghi indicati o similari di pari categoria turistica
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• tutte le prime colazioni in albergo (continentali) – le colazioni a Las Vegas e/o San Francisco potrebbero essere offerte in forma di carte prepagate da utilizzare presso gli Starbucks
• 7 cene ed 1 pranzo in hotel o ristoranti
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata per tutta la durata del tour
• guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiano
• trasferimenti in arrivo a Los Angeles* con le navette gratuite degli hotel e trasferimento in partenza da San Francisco *Nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 22.00 e le 8.00 
• tour panoramico di Los Angeles e San Francisco
• ingressi ai parchi nazionali: Grand Canyon, Arches, Capitol Reef, Bryce Canyon, Zion, Death Valley, Yosemite, 17 Mile Drive + Horseshoe Bend, Antelope Canyon* e Monument Valley

* In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).
* Le partenze del 4 e 5 Agosto non percorreranno la 17-Mile Drive, poichè la strada sarà chiusa per l’evento ‘Pebble Beach Concourse d’Elegance‘.

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
iscrizione e assicurazione medico/bagaglio € 60,00 per persona adulti (ne vengono applicate massimo 2 per camera – non vengono applicate ai bambini)
• pasti non indicati in programma
• bevande
• tasse di soggiorno
• mance ad autisti e guide (in genere si considerano $ 3/5,00 per la guida e $ 2/3,00 per l’autista al giorno – l’importo più alto se siete riemasti molto soddisfatti!)
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA & NOTE

♦ Camere e sistemazione
La tipologia delle camere negli Usa è diversa da quella europea. Le camere sono infatti generalmente composte da un solo letto matrimoniale che può essere “Queen Size” (una piazza e mezza) – questa è la normalità – oppure “King size” (matrimoniale grande) – per questa tipologia di camere è in genere richiesto un supplemento.
Per camera tripla/quadrupla s’intende sempre l’uso della camera con i letti esistenti per 3/4 persone. Non sono previsti letti aggiunti, così come in genere NON esistono camere a 3 o 4 letti. Si tratta quindi di una sistemazione che consente un risparmio, ma è decisamente più scomoda, perchè i letti disponibili sono solo 2 matrimoniali queen talvolta anche piccoli.
Talvolta in casi eccezionali ed imprevisti non è possibile alloggiare un intero gruppo nello stesso albergo. In caso di sostituzioni, esse avverranno in alberghi della medesima categoria. Gli alberghi avranno un conto separato per i pasti da voi consumati e tutte le spese personali che non sono incluse nell’itinerario generale. Vi preghiamo di pagare tali spese direttamente alla reception dell’albergo prima della partenza.

♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.
A titolo informativo segnaliamo segnaliamo le seguenti visite e i costi (ma saranno da riconfermare sul posto):

Tour Monument Valley 4×4 $ 50,00
Tour in elicottero Grand Canyon $ 219,00
Tour notturno Las Vegas $ 50,00
Tour notturno San Francisco $  35,00

♦ Mance
Negli Stati Uniti i prezzi esposti non comprendono le mance, particolarmente gradite a guide, autisti, camerieri ecc. perché guadagnano lo stipendio minimo e le mance costituiscono la maggiore parte della loro remunerazione.
Solitamente queste le mance consigliate:
Portabagagli all’aeroporto o negli alberghi $1,00 per valigia
Tassista 15-20% della tariffa
Bar/Ristorante 15-20% del conto
Guida $ 5,00-$ 7,00 al giorno a persona
Autista $ 4,00-$ 6,00 al giorno a persona

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perchè le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli dall’Italia con le migliori compagnie di linea. Aggiungiamo che disponiamo di tariffe preferenziali da abbinare a questi tour, ma sempre legate alla disponibilità del volo.

Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Cambio del dollaro USA

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 15 settembre 2024.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattare noi per mail o telefono.

 


           


 

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other